|
Consideriamo alcune possibilità.
Il fold ad flop consigliato da Peppe è una mossa in stack protection. Sfortunatamente la mia immagine al tavolo non mi permette semplicemente di foldare perchè gioco loose e vado spesso in continuation. Gli avversari decenti realizzano il mio gioco loose ed abbassano gli standard per un raise al flop.
Quando ho fatto call al flop ho pensato che le mani possibili fossero tutte le coppie comprese fra 55 e QQ. Ho pensato che 4 di queste coppie erano inferiori al mio 99 e 3 superiori.
Se faccio solamente call guadagno un probabile bet al turn in caso abbia una coppia medio-bassa.
Se faccio raise fino a 40 e vengo chiamato sono probabilmente perdente, check-check al turn e chiamo la blocking bet al river perchè ho degli odds favolosi.
Ho fatto call sperando che avesse 55-66-77-88, oltretutto il T al turn è un ottima carta per me. Se aveva TT ero comunque perdente ed adesso le combinazioni per la coppia TT sono dimezzate da 12 a 6. Praticamente mi sento vincente quasi al 65% e quindi il raise all-in....
il resto è storia.