Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2007, 03:37 PM   #11 (permalink)
guidomassa
Ace High

Data di registrazione: Oct 2007
Re: Doppia su un flop pericoloso

Quote:
Originally Posted by Tight Aggressive
Opterei in un difficile fold perchè l'avversario non mi sembra così scarso...visto come ti ha tirato dentro nella precedente mano ....
però non è nemmeno cosi bravo(il tipo di aaqqq ) ..cioè...non lo si può vedere da questa mano..ha floppato un asso con kicker altissimo(sennò era un set...lol )
e poi gli è crollato addosso una doppia seguita da full...è andato all in... che doveva fare? mandarti un fax??
e tu GIUSTAMENTE hai chiamato..trips (notare con quale maestria uso i vocaboli set e trips.. ) backdoor..ci stava un suo bluff...eppoi avevi come kicker massimo il K,sopra c'era solo l'asso,ma essendo già sul board l'avevi "scartato" ..quindi..ripeto..giusto call...ma hai beccato una mano super bastarda..io le chiamo "unreal suicide hands"
solo LIVE e con due...diciamo...attributi,una super read(che appunto solo live avresti potuto fare) e grandissimo pessimismo(ma che molto spesso serve) avresti foldato..un ottimo ma difficilissimo lay down.. ti dico: io prima di chiamare ci avrei parlato con questo tizio ...che ne so: "mmm...solo un tuo improbabilissimo full potrebbe battermi.."
(ricordo che con coppia a terra i full ...puff!! appaiono magicamente )
se lui è un esperto sta zitto,se chiacchiera (o cmq,da come chiacchiera) puoi capire cosa fare...

per quanto riguarda la mano dopo hai 2 suited connectors..LE CARTE CHE AMO IN UTG!!!!! (PREMESSA:mi riferisco soprattutto a sng o mtt,so che il tuo era cash, ma comunque riflettete su quello che dico)
e ti spiego perchè(poi magari sbaglio..ma nn contateci.. )
1-Nè FOLD NE RAISE.. basta un call.. sei primo..se chiami farai sempre paura(sempre che al tavolo ci sia gente abbastanza competente da capire l'impotanza della posizione) quindi avranno paura a rilanciare per non avere un squeeze raise o magari re-raise all in.. e quindi..potresti arrivare ad un flop limpato e molto grosso(dato da tanti piccoli call)
ora dobbiamo vedere il flop: se è sfavorevole (tipo A 2 9 senza nemmeno un fiore ) al primo bet foldate...
ma se beccate 2 fiori o 4/5 di scala..beh molto probabilmente(QUINDI: NON SEMPRE!) li spellerete se poi andate a open-ended e flush draw avevte 15 outs..beh fate voi...

CONSIDERAZIONIer quanto AKs può sembrare + forte j 10s io non sarei cosi sicuro.. chiaramente è più forte su combinaz semplici(coppia,doppia) ma ha molte meno possibilità su le scale: sono uniti,è vero..ma la possibilità è unilaterale...
j 10 invece va "sia a destra che a sinistra" e soprattutto se lega scala massima avremo sul board A K Q..credete che sia cosi difficile incassare i soldi dei vari AK,KQ,AQ..ECC... NO! loro getteranno i loro soldi sul tavolo e voi li raccoglierete col sacco di Babbo Natale!!!
(BADATE: questo discorso non è + cosi tanto vero se j 10s si scontra con il "SUO" AKs...per ovvi(spero) motivi..
e non vale nemmeno a tavoli troppo aggressivi o dove ci astanno giocatori bravi..di certo non vi fanno incastrare la scala solo perche seguite i miei super consigli....

ciao belli
Se ti fanno un rilancio preflop di BB x4 e sono in position,tu chiami, al flop fai check&nbsp; e il tuo avversario fa check...beh allora sono augelli senza zucchero...<br />per chi non avesse afferrato: augelli senza zucchero è un francesismo per dire ca**i amari..
guidomassa non è in linea   Rispondi citando