Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
Vi spiego la mia situazione. Ho 21 anni e gioco a poker da quando ne avevo 13/14. Da un annetto mi sto cimentando con la specialità del momento, il TH No Limit. Gioco da almeno 6-7 mesi on-line e, devo dire, con discreti risultati. Ho studiato tantissimo prima di azzardare a depositare. Ho praticamente letto (e studiato) tutto ciò che IN ITALIANO è possibile leggere sul TH.
Quest'estate ho deciso di "infettare" la febbre del TH ai miei amici. Solitamente, se siamo da 5 in su, facciamo tutta la serata TH. Se siamo 4 facciamo metà a 32carte(tanto per non perdere le buone abitudini) metà alla "texana".
Possibile che con loro che, ancora non sanno nemmeno le regole perfettamente, su una ventina di volte avrò vinto 2 volte?
Vi spiego la serata di sabato scorso: Posta iniziale 5€ x tutti (giochiamo bassi, così, tanto x divertirci). Facciamo 1 ora e mezza di 32 carte ed io avevo davanti a me 17 euro in fiches! Come sempre del resto, visto che a 32 carte mi ritengo piuttosto bravo. Non fosse x altro che x il fatto che lo gioco da quasi 10 anni con buona regolarità.
Poi passiamo alla Texana...alla fine della serata ho perso 10 euro ed, in un'ora e mezza di gioco, non ho fatto nemmeno un piatto (e non sto scherzando).
Non sono riuscito a vedere una mano decente tranne una volta KQs e un'altra AQoff. Ho legato un paio di volte doppia coppia al flop. Ho puntato pesante per aggiudicarmi la mano ma uno con la top pair mi ha seguito tutte e 2 le volte e ha legato la doppia al river. Una volta sono andato all-in con doppia coppia ed ho perso contro la stessa doppia coppia ma col kicker più alto (io avevo K e lui A!). Ed un'altra volta sono andato all-in con quell'AQoff che vi dicevo, e sono stato visto e battuto da AKs. Conclusione: da +17€ che ero sono finito a -10€.
Ora mi chiedo, come si fa a giocare in 4 con 5€ di posta iniziale (possibilità di re-buy di altri 5€ al max) e con bui di 0,05-0,10? Il tavolo è troppo loose...quando provi, con A7 a far valere la forza della tua mano, e fai un rilancio standard (3 volte il BB) ti seguono sempre quasi tutti. Nessuno rilancia mai in preflop (anche con coppie in mano). Ma se uno azzarda a rilanciare quasi tutti lo seguono. C'è la teoria che il flop uno se lo deve girare a prescindere. Alla fine, a parere mio, diventa quasi poker roulette...poi ti innervosisci, perchè pensi ke stai perdendo con dei dilettanti che non ne sanno nulla di posizione ecc., non vedi una carta, inizi a forzare le mani, e finisci che perdi tutto...
Forse dovrei leggere "SMALL STAKES HOLD'EM", ma ancora in italiano non è stato pubblicato.
Mi dareste una mano voi, per favore?
Grazie mille per tutti coloro che avranno la pazienza di leggere il mio post e rispondermi!