|
Interessante. Resta comunque il fatto che i range che dai non sono per forza di cosa da seguire alla lettera. Un giocatore può essere vincente anche con VPIP di 23 e un PFR di 10, se sa giocare bene post-flop. Le varie statistiche a mio possono variare leggermente anche a seconda del livello a cui uno gioca. Ad esempio in alcuni tavoli essere troppo aggressivi può essere controproducente (tipico esempio sono i tavoli zeppi di calling station).
Inoltre c'è da fare un'altra precisazione: se si giocano i turbo le statistiche possono risultare anche abbastanza diverse. Ad esempio io ho 4BET pari a 0. Ma questo semplicemente perchè in un turbo già fare una 3BET molto spesso significa andare all-in.
Molto interessante anche le statistiche Plugging Leaks 03, anche se ci vogliono migliaia di mani per poter essere affidabili. Le mie sono tutte positive tranne la "Top Pair Weak Kicker con weak o no draws". Queste sono mani molto deboli, e ci sta essere in perdita (però non capisco ancora con quale criterio vengono selezionate queste mani). Anzi credo sia molto difficile portarla in positivo. Il problema è capire "quanti" BB si perdita sono accettabili e quanti invece sono troppi. Bisognerebbe confrontarsi e fare delle medie per capire. Insomma c'è un sacco da studiare, però a mio parere possono venire fuori cose molto interessanti.
|