Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2007, 11:59 PM   #9 (permalink)
paulfish

Re: Un parere su alcune mani di limit

Quote:
Originally Posted by realgigio
mano 1
non vorrei dire vaccate, ma con 9 out sul flop (2.1:1) visto che ci sono altri due giocatori in gioco, ogni puntata in piu' alza il mio ev... 2:1 da ogni puntata 2.1:1 di vittoria...in piu' alzando il piatto rendo praticamente sicuro (ai livelli dove gioco almeno) che se esce il colore mi seguono comunque fino al river.
Se mi sfugge qualcosa dimmi
si.

Puoi andare incontro ad un controrilancio e/o puoi perdere uno dei 2 giocatori. Ogni puntata in piu' alza il tuo EV solo se hai due X di riposta alla tua X , ma questo deve avvenire sul flop e ANCHE SUL TURN ! Se rilanci sul flop e poi sul turn quando le scommesse sono doppie perdi uno dei due giocatori allora il tuo ev diminuisce di molto...

Le tue considerazioni sono giuste... ma non sono le uniche da fare...

con una carta a venire non sei 2.1:1 per legare il colore ma 4:1 circa...

in questa situazione di gioco io di solito rilancio.. ma a limiti di gioco molto piu' alti dove il valore del rilancio come semibluff è alto.

c'è un articolo di matthew hilger e un altro di ralf slootboom sul valore del rilancio sul flop con un progetto a 9 outs. Molto interessanti.

E' chiaro che se i giocatori fossero stati 4 invece di 2 allora la cosa cambia... ma se agli alti limiti ci sono 4 giocatori... la paura di un set è sempre presente e tieni conto che i tuoi outs potrebbero essere ridotti visto che potresti incappare in un full una volta su tre. Ciao.