Discussione: Sarà vero?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2007, 11:17 AM   #1 (permalink)
yellowlegs
Doppia Coppia

Data di registrazione: Oct 2006
Sarà vero?

Questa mano l'ho giocata da schifo, però...

Everest Poker — Dettagli Mano
ID Mano: 1863867115
ID Tavolo: -73940888
Modalita' di Gioco: Soldi Veri
Tavolo Torneo: Ararat-24
Tipo di Gioco: Hold'em
Bui: 20/40
Puntate: 40/40
Valuta: USD
Data di Inizio: 2007-07-28 GMT
Orario di Inizio: 17:07:41 GMT

Posizionamento Attorno al Tavolo:

Yellowlegs e' al posto3 con 1475.
Antonvilla e' al posto4 con 3665.
Nuvolas e' al posto5 con 860.

Buio:

Il gettone e' su posizione 4.
Nuvolas fa' buio per 20.
Yellowlegs fa' controbuio per 40.

Distribuisce Carte Pocket:

Yellowlegs: Jd Js
Antonvilla: -- --
Nuvolas: -- --

Pre-flop:
Antonvilla vede 40.
Nuvolas fa' fold.
Yellowlegs rilancia 100.
Antonvilla rilancia 400.
Yellowlegs vede 300.

Flop (7s 7d Kd):
Yellowlegs fa' check.
Antonvilla rilancia 3225.
Yellowlegs vede 1035.

Turn (7s 7d Kd 8d 5h):

Showdown:
Antonvilla mostra 6c Kc.
Antonvilla ha 7s 7d 8d Kc Kd: Doppia Coppia
Yellowlegs mostra Jd Js.
Yellowlegs ha 7s 7d Jd Js Kd: Doppia Coppia
Yellowlegs e' eliminato.

Sommario Piatto:
2190 e' ritornata a Antonvilla (uncalled).
Totale Piatto: 2970
Antonvilla vince 2970.
Niente Rake preso per questa mano.

Questo Antonvilla aveva giocato abbastanza aggressivo durante il torneo, però aveva chiuso parecchi punti e si erano visti.
Precedentemente aveva giocato esattamente allo stesso modo: su un mio raise aveva fatto re-raise in posizione di piatto; io avevo chiamato conQ-K e sul board erano venute due carte piccole e un asso. Poichè parlavo per primo avevo fatto un bet minimo di 100, e lui aveva foldato. Ovviamente il suo raise era stato un bluff, come ne doveva aver fatto altri non chiamati.
Sulla mano che ho postato, avevo il forte sospetto che il suo re-raise non fosse giustificato (e qui il mio primo errore: dovevo andare all-inn pre-flop). Ho deciso di vedere il flop per vedere quante e quali over-card venivano fuori. Dopo il flop potevo fare un bet per vedere dove stavo, ma con un K e una coppia piccola mi ritenevo (erroneamente) abbastanza al sicuro: secondo errore. Dopo il mio check mi aspettavo il suo all-inn, che puntualmente è arrivato, ma non per il motivo che ritenevo io.

Ora, la mia domanda è questa: quando in chat gli ho detto che aveva avuto molta fortuna (è un eufemismo...) lui mi ha detto che vince tutti i tornei e che con il THE ci si guadagna da vivere... secondo voi è plausibile?
La sua giocata era così buona? in fin dei conti non era un cash game, i 400 che ha investito in una mano molto dubbia potevano pesare nell'economia del torneo.
Inoltre, un'altra cosa che mi dà da pensare è l'entità del buy inn: un professionista gioca tornei da 5$? e poi sono convinto che non avesse altri tavoli aperti: le sue risposte erano sempre immediate, e anche in chat replicava immediatamente.

Ciao, aspetto le vostre opinioni, grazie.