Quote:
|
Originally Posted by GianBarGian
Io marty facevo il contrario tuo. Lì per l' l'avrei chiamato a freddo no. Secondo me la tua è una buona analisi, ma proprio il fatto che non ha mai rilanciato flop e turn (sbagliando) dimostra che non è un buon giocatore, e potrebbe avere fatto uguale con una top pair, o con una sere di altre cose. Il problema qua sta unicamente nelle poche informazioni in nostro possesso. Il cash game a mio avviso è una disciplina in cui è importante minimizzare le situazioni di rischio e per farlo è importante conoscere i giocatori che abbiamo davanti. Spesso è meglio lasciare un piatto dubbio per poi riprendere con gli interessi i soldi a un giocatore scarso. Se il tizio fosse talmente scarso da seguire con una middle pair e poi non riuscisse a non andare all-in sul river?(sono cose che si vedono) Se avesse T9s e i trova con coppia e scala a doppia entrata? Le possibilità sono talmente tante e le informazioni così poche che non possiamo sapere dove stiamo. Secondo me un buon call ma molto molto pericoloso. (Così come quello di Trevix nella mano con KQ).
|
Credo proprio che TT fosse la sua mano ...il che l'avrà portato a:
-seguire da buon cane da tartufo (cane da tartufo alla ricerca di porcini però), con una bella bilatera
-ad andare all-in quando ha visto che c'era una sola overcard (sola per lui, per me una è più che suff) , nessuna possibilità di colore
In questo caso (secondo me) ha sbagliato:
-pre flop (re-raise per capire se le 3 bet son state messe lì per rubbare o con un qlcs in mano)
-flop (pensi ancora al bluff? Raise di 24+48...io andrei per un bel check-fold)
-turn (a questo punto o hai la scala o hai il colore o devi andartene)
-river (si si ...vai allin)
Se ha prelevato altri soldi ha sbagliato ancora una volta...
Azz m'è appena arrivato un sms da Theove ...il tizio aveva poker...poker d'assi...per errore gli han dato 4 carte....4 assi, tutti di picche...era in poker-flush draw
e se avesse avuto 99 in mano?
preflop vedi sperando in un set
col flop adatto a scala e colore ...chiami (forse si...tanto un raise te lo vedono quasi certamente)
col turn adatto a scala e 2 colori....chiami (mhmhm...no a sto punto picchio un po')
con la nut in mano ...vai allin (mhmhm...metto 50...se il tizio è solo curioso mette i miei 50...se ha un buon punto, mette 100 ...io vado allin ...a sto punto nn li mette altri 68 dollarini? Se vado allin e lui non ha il punto i 50 nn me li porto mai a casa).
Mhmhmh...sto TT mi ispira sempre di più...certo che giocarlo peggio non si poteva.
A sto punto, se un TT sai già che te lo giocherai con una overcard sul tavolo, possibilità di scala, tris ....beh, o non li giochi proprio a vita, o vai allin da subito (scelta sconsigliata ai minori di 18 anni).
A me capita con AA in mano e una coppia in tavola....so che qlcn ha il tris, ma voglio vederlo...voglio averne la certezza