Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2007, 07:22 PM   #17 (permalink)
martymar
Doppia Coppia

Data di registrazione: Jul 2007
Re: Stuazione THNL. Chiamare o no?

Quote:
Originally Posted by Tight Aggressive
-per una fatto matematico nel lungo termine.esempio: -se tu fai 10 value bet da 10 $ su 10 volte ti chiameranno 10 (10$ * 10 = guadagno totale 100$). - se tu fai 10 puntate in all in da 100$ ti chiameranno solo 3 volte su 10(pensando appunto nel bluff) però il guadagno totale sarà molto maggiore(100 $ * 3 = 300$).
Non esiste la possibilità che chi chiami il tuo ALL in abbia una mano più forte della tua?

Come la vedo io?
Tu dal bottone hai rilanciato di 3 volte il BB, il tuo avversario ha pensato ad un bluff e ti ha visto (con carte buone, spero per lui...altrimenti o fold o raise)...
A questo punto fa check, tu punti il piatto e lui vede (commettendo secondo me un errore ....se pensava che tu stessi facendo un bluff, avrebbe dobuto rilanciare...se pensava di aver la mano più forte della tua avrebbe dovuto rilanciare...altrimenti fold).
Turn ... idem with potatoes.
River: all in con niente colori.

Il suo "segugismo" mi ispira tanto una tra queste alternative:
-una speranza di chiudere il colore
-una speranza di chiudere una scala
-una scala già bella che chiusa (in questo caso difesa malisssssssimo...rischio colore, full...)

Se dovessi dare delle percentuali....al 75% è speranzoso, al 20% ha qualcosa in mano, al 5% ha chiuso la scala

Con un tris in mano, avrebbe almeno dovuto fare dei raise per buttarti fuori da una possibilità di chiudere colore o scala ....quindi escludo il FULL.
Certo è che ti può battere anche con J-x (con x tra 9 e A)

Sicuro come l'oro: non ha un tris o un punto superiore...
Non mi sento di escludere una doppia coppia J-9 con kicker superiore (tipo J-A, J-K, JQ) che l'avrebbe spinto a restare dentro e poi spingere così forte al river...
Non mi sento di escludere nemmeno un TT in mano (come scritto da TheoVe, anche se non ho capito se è la soluzione)

Se gli fosse arrivato il tris al river ... allora perchè andare in all-in quando per tutta la mano ai suoi check hai messo qualcosa

Chiamare 168 dollaruzzi per per un piatto di 382,30...
Tu eri in positivo a quel punto della partitaPotrebbe anche essere andato all-in per spingerti fuori (di solito chi è sopra tende a giocare più prudentemente)

Secondo me il tizio s'è messo in testa che bluffavi e ha spinto fino alla fine...

Così a freddo chiamerei, ma al momento non credo che avrei chiamato....

Se hai chiamato e gli hai preso i suoi 274 dollarozzi, buon per te
martymar non è in linea   Rispondi citando