Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2007, 12:59 PM   #2 (permalink)
pokernick
Ace High

Data di registrazione: Jan 1970
Re: OMAHA AMICA, UN'AMICA PER OMAHA, HA MICA UN OMAHA?

ciao !
anch'io gioco omaha, mi piace, è divertente, mi sembra addirittura più scientifico dell'holdem.
ma non capisco cosa intendi per scarsi......
ovvero, c'è, secondo me, scarso per natura e.... scarso per necessità !
provo a spiegarmi meglio:
secondo me, l'essere scarso per natura è un "dono" (per gli altri seduti al tavolo ) e lì non ci si può fare nulla !!!
l'essere scarsi per necessità dipende, sempre secondo me, dal proprio bankroll....
io gioco a bassi stakes, ho provato 0.50/1 ma sono quasi subito scappato, e forse agli occhi di altri giocatori sono apparso scarso.... alcune mani raggiungevano e superavano abbondantemente il mio bankroll.... e lì che fai ? rischi tutto e arrivederci ? senza, ovviamente, avere nut in mano, e solo cone dei "potenziali" buoni punti aspettando il river giusto ? hhhmmmmm ....... non lo so
a livelli di stakes più bassi, invece o ti confronti o con giocatori molto aggressivi, che possono nascondere bankroll molto grandi e che permettono questo tipo di gioco su stakes bassi contro giocatori con bankroll basso, e che quindi ti (mi) mettono in difficoltà.
oppure, giocatori aggressivi tanto per esserlo, che però, senza avere le tells della diretta, non riesci ad "inquadrare" !
cosa dire ? è pur vero che vedi delle giocate assurde, e che quindi capisci che lì "puoi andare sul sicuro", ma magari lo scopri tardi.
oppure dovresti "scegliere bene il tavolo su cui giochi" come spesso si legge in rete, ma non è comunque immediato e spesso i tavoli, soprattutto ad omaha, non sono così tanti !!!
insomma, secondo me, eccetto il talento che ciascuno possiede in maniera diversa, molto dipende dal bankroll. ed è dura farlo salire !!!
che ne pensi (pensate) di quello che ho scritto ?
ciao ciao
nick
pokernick non è in linea   Rispondi citando