Grazie mille per le risposte...
Ok, per il discorso curiosoni...vedo che hai capito in pieno quello che volevo dire.
Ma limit 30/60 su internet esistono? immagino solo in PR tipo Pokerstars ....su CD poker nn ne ho viste (o magari gli orari in cui controllo io nn sono buoni)..vabbè, piccola curiosità.
Bonus, Rake ...beh, ok, che se son bravo vinco ...ma se posso vincere anche solo un 5% in più non vedo perchè non usare una PR rispetto ad un'altra...
Per Bankroll parlavo proprio di quello...tutto sta capire quanti mesi mi rimangono da vivere

Vado però sul full table (più che altro perchè mi sto avvicinando al limit e lo sto facendo col libro di Slansky)
La letta sulle odd non mi ha aiutato...
Provo a scriverti qualcosa qui....
Allora Slansky dice che con una small pair (in determinate situazioni) è giusto fare un raise pre-flop in modo da rendere le pot odds favorevoli.
Dunque, con una small pair, posso ritenermi tranquillo se floppo un tris, quindi se mi escono le 2 carte mancanti sulle 50-49-48. A spanne 4%*3 circa il 12% delle volte.
Ora quello che non riesco a capire io è il motivo per il quale il raise rende le pot odds favorevoli:
-) perchè un piatto più ampio può tenere in gioco i miei avversari, quindi floppando un tris son sicuro che qualcuno venga a vedere una bet dopo?
-) per sperare in un turn gratis, se nessuno ha legato o sono spaventati dal mio raise?
Ma questo può valere il giocarsi il raise? 88 volte il mio gioco mi porterà a buttar via 2 bet, mentre solo 12 volte mi frutterà qualcosa ?!?!?!
HELP ME