Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2007, 05:16 PM   #2 (permalink)
paulfish

Re: Limit: Quale limit? Dove? Bankroll?

Ciao a tutti,
ormai gioco a poker da un annetto...da qualche mese gioco con i soldi veri....sempre da qualche mese gioco anche "Live" con gli amici e con le fiches (che figata ).

Ormai le ho provate tutte....tornei, NL, limit. Ora che ho riprovato il limit (dopo aver letto Holdem poker for advanced player di Slansky) m'è piaciuto molto e vorrei dedicarmici un po' più "professionalmente".

Prima domanda: a quale Limit è corretto iniziare Al momento sto giocando allo 0,50/1 $, ma vedo troppa gente curiosona, che magari segue la singola overcard o gente che vede un raise preflop con T-2 offsuited...il che mi fa pensare che ciò sballi un po' le statistiche (non parlo solo di bad beat con l'avversario che lega l'asso al river, ma anche di vittorie "extra" dovute alla curiosità dei suddetti). (credo che ciò sia dovuto sia ai bonus vari, che al fatto che a molta gente di perdere 1-2 dollari in più nn gliene frega molto)
Cioè, vorrei sapere...online, a quale livello ci si può aspettare che la gente giochi un po' meno "alla cazzo", utilizzando un po' più di tecnica
(Mi aspetto che una persona che abbia una sola overcard al flop, nessuna speranza di colore, nessuna speranza di scala...non mi segua fino al river, con magari un board che lascia pensare a scale, colori, tris .... o questi curiosoni esistono ad ogni livello)

I CURIOSONI PERDONO E NON VINCONO. I LORO SOLDI LI PRENDI TU. SE SALI DI LIVELLO (PROVA UN 30/60 LIMIT) I CURIOSONI SPARISCONO.
OVVIMANETE SPARISCONO ANCHE I SOLDI CHE I CURIOSONI REGALANO.

Seconda Domanda: dove? Quale PR è meglio delle altre? Inteso non solo come "punti fedeltà", bonus e "rakeback"...ma anche gente che la frequenta, tavoli, attese

LE PR PUBBLICIZZATE NEI BANNERS IN HOME SONO IN QUESTO PERIODO LE PIU' "PROFITTEVOLI" E CON I BONUS PIU' ACCATTIVANTI...
POI SI VA A GUSTI... SE SEI UN BRAVO GIOCATORE UNA POKERROOM VALE L 'ALTRA...

Bankroll: qual è la cifra per la quale devo dire "Ok, questi soldi li dedico al poker" Cioè se inizio con il Limit 1/2 dollari, quanti dollarozzi devo mettere su? 100?200?500? e perchè?

NEL LIMIT SHORTHANDED (LIMIT CON 5 O 6 GIOCATORI AL TAVOLO) PERDERE IN UNA SESSIONE DI 4 ORE 100 BIG BETS (100 X 2 =200) E' UNA COSA NORMALISSIMA ANCHE PER IL GIOCATORE PIU' FORTE DEL MONDO. QUINDI 200 LI PUOI BENISSIMO PERDERE IN UN A SESSIONE. 500 SONO POCHINE. DIREI CHE SE GIOCHI 1/2 SHORTHANDED E' BENE CHE TU ABBIA 1500 MINIMO A DISPOSIZIONE PER POTER RESPIRARE (LO SO CHE SEMBRANO TROPPE MA NON LO SONO AFFATTO E POI CONSIDERA CHE PER BANKROLL INTENDO UNA CIFRA TALE CHE SE VIENE PERSA NON TI PERMETTE PIU' DI GIOCARE A POKER PER IL RESTO DELLA TUA VITA... SE HAI LA POSSIBILITA' DI METTERE NEL CONTO 50 EURO AL MESE PER IL RESTO DELLA TUA VITA ... ALLORA IL TUO BANKROLL E' UGUALE AI TUOI MESI CHE TI RIMANGONO DA VIVERE MOLTIPLICATO PER 50$)

IN UN FULL TABLE (9-10 GIOCATORI), IN UN GIOCO 1-2 LIMIT, UN BANKRLOO DI 800-1000 TI DOVREBBE BASTARE...

PS: SE SEI PEGGIORE DEI TUOI AVVERSARI OVVIAMENTE NON TI BASTA UN BANKROLL INFINITO...

Altra domanda: qual è il ritorno che mi devo aspettare per poter dire "sto giocando bene"? (in BB/100 BB/hr o $/hr)

NEL FULL TABLE O.8 - 1.5 BIG BETS
NELLO SHORT HANDED 2 - 3.5 BIG BETS

Ho poi un dubbio sulle odds...ma lo lascio per un prossimo post....

DATTI UNA LETTA QUI
CIAO

http://www.italiapokerclub.com/poker...006040712.html