Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2007, 08:09 PM   #1 (permalink)
martymar
Doppia Coppia

Data di registrazione: Jul 2007
Limit: Quale limit? Dove? Bankroll?

Ciao a tutti,
ormai gioco a poker da un annetto...da qualche mese gioco con i soldi veri....sempre da qualche mese gioco anche "Live" con gli amici e con le fiches (che figata ).

Ormai le ho provate tutte....tornei, NL, limit. Ora che ho riprovato il limit (dopo aver letto Holdem poker for advanced player di Slansky) m'è piaciuto molto e vorrei dedicarmici un po' più "professionalmente".

Prima domanda: a quale Limit è corretto iniziare Al momento sto giocando allo 0,50/1 $, ma vedo troppa gente curiosona, che magari segue la singola overcard o gente che vede un raise preflop con T-2 offsuited...il che mi fa pensare che ciò sballi un po' le statistiche (non parlo solo di bad beat con l'avversario che lega l'asso al river, ma anche di vittorie "extra" dovute alla curiosità dei suddetti). (credo che ciò sia dovuto sia ai bonus vari, che al fatto che a molta gente di perdere 1-2 dollari in più nn gliene frega molto)
Cioè, vorrei sapere...online, a quale livello ci si può aspettare che la gente giochi un po' meno "alla cazzo", utilizzando un po' più di tecnica
(Mi aspetto che una persona che abbia una sola overcard al flop, nessuna speranza di colore, nessuna speranza di scala...non mi segua fino al river, con magari un board che lascia pensare a scale, colori, tris .... o questi curiosoni esistono ad ogni livello)

Seconda Domanda: dove? Quale PR è meglio delle altre? Inteso non solo come "punti fedeltà", bonus e "rakeback"...ma anche gente che la frequenta, tavoli, attese

Bankroll: qual è la cifra per la quale devo dire "Ok, questi soldi li dedico al poker" Cioè se inizio con il Limit 1/2 dollari, quanti dollarozzi devo mettere su? 100?200?500? e perchè?

Altra domanda: qual è il ritorno che mi devo aspettare per poter dire "sto giocando bene"? (in BB/100 BB/hr o $/hr)

Ho poi un dubbio sulle odds...ma lo lascio per un prossimo post....
martymar non è in linea   Rispondi citando