|
Re: Il cash è il vero gioco del poker?!?
Mi sento leggermente chiamato in causa... Bella discussione, comunque!
Sì in effetti i tornei sono più avvincenti, ci sono più variabili da considerare e sono decisamente molto più divertenti del cash game.
Io adoro i tornei a blinds lunghi e deep stack, c'era su Titan tempo fa la "maratona" con blinds ogni 30 minuti e 3000 chips iniziali. Era il mio torneo preferito di tutti i tempi. Immaginate che una volta avevo solo 50$ sul conto (la maratona costava 100$), e avevo pochi minuti prima che il torneo iniziasse... indovinate cosa ho fatto... sono andato alla roulette e ho messo 50$ sul nero... indovinate cosa è uscito? nero! indovinate se sono finito poi a premi nella maratona? secondo! Giornata fantastica!
Nonstante questo considero i tornei con blind minori di 15 minuti dei "terni al lotto", dove ad un certo punto hai bosogno di vincere almeno 2 o 3 coinflip per arrivare in fondo.
E comunque una volta che i blinds sono alti, tutto il gioco sul flop-turn-river è annullato e si gioca al "più aggressivo vince" oppure al "punto più alto vince".
Nel cash non esiste il coinflip. Nel cash, appunto perchè meno "avvincente" è più noioso, hai meno variabili da considerare (tipo bolla, aumento dei blinds, cambi di tavolo, impossibilità di aggiungere chips), e questo ti porta ad un gioco, come dire, solido. Se riesci ad esprimere un gioco solido-conservativo sei vincente, e la variabile fortuna (che ha comunque la sua bella dose percentuale) puoi cercare di minimizzarla meglio...
Per il resto... io adoro i tornei!
|