Quote:
|
sempre e solo cash. il cash è il vero gioco del poker
|
Sinceramente questa affermazione non la condivido affatto. Vi domando:"Perché?"
Ok, probabilmente il gioco inizia come cash game e con il cash forse possiamo massimizzare il profitto giocando sempre in full stack. Il torneo però ti mette davanti ad alcune decisioni più complicate perchè entrano in gioco altre variabili:"La grande differenza di stack fra giocatori, l'essere sulla bolla, la taglia su un giocatore, la struttura del montepremi"
Se gioco tornei con molte centinaia di partecipanti la mia fluttuazione può essere maggiore rispetto al cash ma certo non è una questione di fortuna.
Neppure un mese fa' ho vinto online un torneo da 10$ con 100 persone e la sera stessa un torneo live da 30euro con 50 partecipanti. Ho visto gran belle carte e qualche coin flip vinto ma certo non è solamente una modalità di gioco in cui conta la fortuna.
Traducendo Gordon:" Preferisco i tornei perché richiedono un costante cambio di strategia....in cash game non sono mai short stack, mai in big stack, mai sul "bubble"...i tornei richiedono disciplina, non posso cambiare tavolo, non posso magicamente materializzare più chip nel mio stack se ho fatto una giocata fuoritesta. Oh yeah, ci sono anche premi multimilionari...."
Io condivido questo approccio, forse perché gioco meglio i tornei.
Forse gioco meglio i tornei perché mi diverto di più.
Cosa avete da replicare?