Discussione: rake poker room
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2007, 06:22 AM   #3 (permalink)
cayoloco
Coppia

Data di registrazione: Nov 2006
Re: rake poker room

Quote:
il rake è tolto dal TOTALE DEI SOLDI MESSI NEL PIATTO, e non dalle vincite come qualcuno può erroneamente credere...
ciao! scusami, ma io sono un poco tardo in campi come matematica, statistica etc.( evviva gli studi umanistici! ) e questo dovrebbe farmi cambiare sport, forse... comunque, ti chiedo, spiegandomi con un esempio, se ho capito bene il senso della tua frase che ho citato.. se vinco un piatto totale(cioè compreso quello che ho messo io) di 50$ mi tolgono, mettiamo, 2.5 $ dalla vincita del piatto..quindi anche il 5% di quello che ho messo io. nei piatti dove invece dopo aver messo soldi perdo, a me del rake non interessa nulla perchè perdo tutto quello messo.giusto? e la differenza starebbe quindi nel fatto che qualcuno potrebbe pensare, dopo aver vinto un piatto, che il rake venga preso solo dai soldi messi dagli avversari. ad esempio, se per semplicità prendiamo il caso di un cash HU, e uno va all in mettiamo di 25$ e l'altro chiama, se il rake riguardasse solo i soldi dell'avversario, il vincitore prenderebbe 50$ meno il 5%(manteniamo questa percentuale sempre per semplicità) di25$.. cioè 48,75$. in realtà, visto che il rake è sul totale del piatto, in questo caso il vincitore prende 47,5...cioè il rake è appunto il doppio. certo non è poco. però nei piatti dove mettono soldi più di due giocatori, quello che vince ammortizza un pò di più il rake sul proprio denaro grazie alla partecipazione al piatto totale in percentuale minore. boh..volevi dire questo?
se è così, io ho una brillante soluzione:

vincere mega piattoni con almeno 4 avversari fino al river! e non perdere mai. così il rake diventa poco importante no?

ti ringrazio in anticipo per un eventuale chiarimento, ciao!

cayoloco non è in linea   Rispondi citando