Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2007, 12:33 AM   #6 (permalink)
yellowlegs
Doppia Coppia

Data di registrazione: Oct 2006
Re: Mano di uscita di Alessio Isaia al NL 500 di Nova Gorica

Premesso che io dovrei essere l'ultimo a esprimere un giudizio, data la mia scarsa esperienza,voglio più che altro stimolare la discussione.
A gioco regolare il rilancio di Szeremeta presupponeva o due overcards (A-K, A-Q, ecc...) rispetto alla coppia di 8, oppure una coppia compresa tra 6 e A; quindi, in caso venisse chiamato, Isaia doveva aspettarsi una situazione di coin-flip, o anche peggio. Perchè è andato all-inn, dunque? Che senso ha giocarsi le posizioni migliori di un torneo importante in una sola mano al 50%?
La mia ipotesi è che non si aspettava di essere chiamato, spillando i 35.000 di Szeremeta più i bui. La stessa chiamata di Szeremeta, infatti è discutibile: anche lui si gioca il torneo in una mano in cui sa per certo di entrare al massimo col 50 % di possibilità di vittoria. Forse gli bruciava perdere i 35.000 che aveva già investito? E' un motivo valido per un giocatore di poker di alto livello? Boh??

Io con 8-8 in quella situazione non avrei neanche chiamato i 35000, ma avrei beatamente foldato: forse è per questo che non sono un bravo giocatore...

Ciao

Vincitore III° Campionato IPF - Everest Poker
yellowlegs non è in linea   Rispondi citando