Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2007, 12:24 PM   #1 (permalink)
assogian85
Coppia

Data di registrazione: Sep 2006
Volevo dei consigli sul limit!!

Gioco da un anno e mezzo a poker. E l'unica variante in cui mi dilettavo era ovviamente il no limit.. Però da un mese a sta parte ho incominciato a giocare solo limit (su segnalazione di realgigio, che a sua volta era stato stimolato da Paulfish) e mi sta andando discretamente. Mi sono piazzato al 1/2 $ short handed..Gioco su world Poker Exchange e su Bwin ogni tanto, è mi capita spesso di trovare giocatori veramente scarsi che regalano dollari..
Ho alcune difficoltà in certe situazioni e volevo qualche consiglio:

- Ho difficoltà a giocare coppie basse sotto il 6 ( 2-2,3-3,4-4,5-5,6-6), di solito in base alla posizione in cui mi trovo rilancio o faccio solo call.. l'80 %delle volte foldo al flop o al turn dopo che esce un board senza set..mi conviene foldarle già preflop??

- Giocando in uno short handed mi capita spesso di rilanciare preflop con mani buone, però troppo spesso il grande buio (lo small blind non tanto) mi chiama sempre, anche se ha carte scandalose....poi al flop succede che tu chiudi una overpair e lui una doppia ecc....succede spesso nel limit una cosa del genere oppure giocando a limiti bassi la curiosità della gente la fà da padrone ed entrano con tutto??

- Di solito entro nei tavoli con 50$cioè 50 volte il grande buio..però altri giocatori entrano con 200$, altri con 30$...il bravo giocatore di limit con quanto entra??

- ultima cosa...con che mani oltre le coppie alte conviene fare il re raise?? A K suited? A Q? e con i connectors del tipo 6 7 siuted??

Chiunque mi risponda mi sarà di grande aiuto!!!