Ciao Pokerema,
forse ho capito-letto male io che son sempre di corsa e ho interpretato una frase nel modo sbagliato...
Condivido quello che dici, ovvero che online non trovi l'aspetto sportivo (sia che ti riferisca al torneo che alla partita a maggior ragione).
Passare ore al pc non è salutare è sicuramente meglio e più stimolante la sfida dal vivo....
Quote:
|
Se però un giorno decidessi di dedicarmi al poker solo on line, ovvero mi dico "..da oggi voglio vedere se faccio un pò di soldini cliccando sulle carte del monitor, e non me ne frega più niente di stare al tavolo vero!"....bè da quel giorno mi sentirei un pò mercenario nei confronti del "gioco poker"....e non più molto sportivo....! Sarò strano ma in qualche modo sentirei di tradire tutta l'immane storia che il poker ha sviluppato grazie ai veri tavoli verdi.
|
Non riesco a capire se sei un peter pan del poker...... cosa che apprezzerei pur non comprendendo a pieno
Chiunque giochi a poker gioca per vincere soldi automaricamente, in qualsiasi formula si giochi...chiunque partecipi a un torneo di bridge con soldi di iscrizione gioca per vincerne di più. E via così in altri sport dove pahi, giochi e vinci premi. Questa è la normalità. Anomalo sarebbe colui che si presentasse per buttare via regolarmente le quote di iscrizione...Magari Bill Gates se ne fregherebbe visti i soldi in tasca....forse qualcuno davvero fa così....ma lo spirito sportivo è competizione e quindi voglia di prevalere...dunque ricerca di vittoria e automaticamente dei premi....o sbaglio?
Chi è forte, in ogni campo, ha diritto di essere gratificato. Io online vinco. Non so se sono bravo. Vinco e sto tranquillo perchè non mi ritengo mercenario ma abile giocatore. Scrivo su PS e seguo gli eventi principali con cura e passione. Forse sono"bifasico"
Hai comunque in parte ragione...per me è un lavoro e non un semplice sport. Per me il "verde" conta, non sono puro, d'altronde ( e mi ripeto) se giocassi senza "bisogno" di vincere sarei il nipote di no sceicco. Ma ad esempio chi corre in moto o macchina o qualsiasi altra cosa? se vince guadagna + soldi...se non vince guadagna molto meno oltre al dispiacere sportivo della sconfitta...il suo interesse nel vincere è quindi anche economico...le due cose sono legate sempre (competizione-soldi).
Quote:
|
Ho semplicemente espresso un mio sogno, ovvero che il Poker Texas Hold'em potesse avere una connotazione sportiva completa! E non solo parziale, come lo è on line (perchè certi elementi strategici on line non esistono..!).
|
Solo gli scacchi hanno, probabilmente, una connotazione puramente sportiva almeno nel 90% dei casi.....io ci giocavo a ottimi livelli e quindi porto una testimonianza concreta....ogni sport, come ti ho espresso, a mio avviso, ha un forte legame competizione-ricavo....
Detto questo, spero di essermi a mia volta spiegato e spero di conoscerti dal vivo! magari davanti a un bel rosso si potrebbe discutere amichevolmente e confrontarsi maggiormente