|
Re: Migliore Poker Room On Line...!!!!
Cari amici pokeristici,
l'unica cosa che ritengo certa, è che voi siate persone in carne ed ossa.
Mentre tutto il resto che viaggia in internet, sono codici di programmazione.
Per questo rifletto pensando NON alle poker room on line, ma ai giocatori di esse. E mi domando perchè una persona dovrebbe scegliere una stanza, anzichè l'altra? Queste scelte dovrebbero essere fatte, perchè in una si vince sicuramente, oppure perchè l'altra è più afidabile nei trasferimenti di denaro, o ancora perchè si vince un posto all'EPT? La risposta a queste domande non la so! Ma sicuramente non vedo ancora in questo forum la domanda esatta...!
Io vivo il poker hold'em con la continua speranza che divenga uno sport a tutti gli effetti. Uno sport nel modo di essere svolto, nel modo di ricavarne una professione sportiva, nel modo di addestrarsi in modo sportivo.
Le room on line dovrebbero essere (secondo ovviamente la mia speranza) un'innocua ma invitante anticamera a ciò che è il poker puro. Luoghi virtuali per capire, testare nuove "mani" al gioco, osservare combinazioni, imparare calcoli di probabilità! Ma niente più di questo.
Perchè la penso così? Perchè forse mi fanno schifo i soldi vinti?
No!
La penso così perchè credo che la completezza che si riceve nel passare delle ore ad un tavolo insieme ad altre persone, ascoltando tutti quei segnali che fanno la differenza nel gioco, è ciò che crea davvero la differenza tra colui che vuole tornare a casa con i soldi, e tra colui che vuole battere un avversario (e di conseguenza ne prende i soldi). Ovvero una differenza tra valore mercenario da un valore sportivo.
La mia speranza è che in Italia si possa arrivare ad avere una cultura del Poker Hold'em, su base sportiva. Non per chiamarci atleti anzichè giocatori, ma piuttosto per imparare che questo gioco può darci sorprese inaspettate. Ovvero che nel caso di una serata di cattive mani, non avremo dubbi sul funzionamento del gioco, o sul dialer virtuale, perchè avremo visto in faccia la persona che è davvero stata più brava di noi! Questo è uno dei tasselli che ci spinge a migliorarci e si chiama agonismo, ovvero quando non ci sono scusanti o dubbi, ma dove la certezza è la necessità di migliorarci. Per fare soldi? Bè si, ma non meno importante per ridare la sconfitta a chi prima l'ha regalata a noi, o meglio per vedere il nostro nome nei piani alti di una classifica sociale della nostra città....!
Concludo.
Ben vengano le room on line. Anche io le uso. Ma le considero luoghi virtuali per esercitarmi, perchè se voglio giocare a Poker Hold'em posso farlo solo con persone che sono sedute a non più di due metri da me!
Speriamo che le room on line siano solo una buona pubblicità per il nostro sport, e non una distorsione errata della realtà. Dove a lunga scadenza, tenderanno ad allontanare i potenziali giocatori reali.
Per quanto mi riguarda, nella mia città, mi sto già organizzando per una sede sportiva.
Ma ognuno penso che potrebbe fare qualcosa.......!
E quindi ecco qui la domanda di cui parlavo all'inizio e che quindi sarebbe esatto porsi: ...perchè voglio giocare a poker? Se la risposta è per soldi, vanno bene le room on line! Se la risposta è perchè sono un vero Giocatore...allora è lo sport la vera speranza!
VIVA IL POKER!! VIVA LO SPORT!!
Ciao.
Ema
ps.scusate per la lunghezza, ma lo considero un tema importante da tenere in considerazione quando parliamo di poker on line!
|