Discussione: MANO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2007, 04:57 PM   #7 (permalink)
realgigio
Scala

L'avatar di realgigio

Data di registrazione: Jan 1970
Invia un messaggio tramite MSN a realgigio
Re: MANO

Quesito molto interessante...

escluderei il check-call, diventerebbe facile leggerci un 4/5 a colore, e nel caso di un quadri l'azione si congelerebbe.
Il dubbio sarebbe check-raise o bet subito...
Io opterei per il check-raise per i seguenti motivi:
1.- Se tutti fanno check capisco che quasi di sicuro ho la mano migliore. Una carta gratis non è cosi' pericolosa per la nostra mano, inoltre in caso di asso al turn e AK-AQ in mano al raiser preflop siamo in una splendida situazione.
2.- Se c'è un bet e riesco a rilanciare, definisco subito la mano: se in risposta al mio raise c'è un re-raise (3-bet) allora sono sicuro di avere la mano peggiore al momento (molto probabilmente contro un overpair ma da non dimenticare il set), e mi comporto considerando solo il draw e quindi tenendo in forte considerazione le pot odds.
Se il mio raise viene solo chiamato allora probabilmente sono di fronte a due overcards, o magari a un draw piu' basso del mio, in ogni caso molto probabilmente sono in vantaggio, e potro' quindi giocare di conseguenza su turn e river.
Se c'è molta azione sul flop da entrambi gli avversari dovro' tenere fortemente in considerazione che potrei avere i miei out ridotti da un set al flop che puo' diventare full.

In definitiva opterei per il check-raise perchè mi da' molte piu' informazioni, consentendomi di giocare al meglio il resto della mano.

www.royalrounders.org
realgigio non è in linea   Rispondi citando