Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2007, 03:50 AM   #7 (permalink)
trevix
tris

Data di registrazione: Jul 2006
Re: Qual'è la variante piu' "sicura"?

Ciao Matteo!!! (Dove caz eri mentre eravamo a Nova Gorica?)

Credo che il post fosse indirizzato a capire qual'è i lgioco che garantisce un maggior livello di gestibilità (leggi vivere col poker)

La maggior redditivita' scaturisce (sfido chiunque a dimostrami il contrario ) su giochi limit.
Essendo il limit una scienza ecco che il vantaggio appare chiaro.

Lo stud high rimane la pietra miliare del professionismo (alcuni pro tipo Greenstein, Ivey e Chip Reese hanno costruito fortune a questo gioco).

Personalmente, il no limit CASH game rimane il mio gioco in cui ho avuto il maggior numero di sedute positive-negative con un guadagno totale di alcune migliaia di dollari (credo 30.000)
Ho contato oltre 100 sedute positive e 5 negative (guarda caso TUTTE avvenute in Italia eccetto una seduta in negativo di 700 dollari al Majestic Star di east Chicago).
Ironia della sorte e della mia logica (povera in molti momenti...) online preferisco giocare stud hilo dove purtroppo al limite in cui gioco (30-60 Pokerstars) il field è zeppo di pro e di giocatori di classe mondiale.
Ma per imparare bisogna pur perdere....

Ripeto ancora: mentre al limit il gioco è ultratecnico (con ovvie variazioni di intuito e lettura avversaria) il no limit è si un gioco dove la tecnica di base è importante ma, detto in sintesi, devi giocare da "pazzo".
Insomma i piatti Top li devi vincere con 6-7 suited o con 2-7.
Ricordo, come tutti sanno, che i blinds sono una miseria (parlo dei tavolo dei comuni mortali, fino a 25-50) e incastrare gl iavversari con mani "sopresa" diventa imperativo.
Ovvio che le mani sopresa sono costose alla lunga e se la serata gira storta sono guai.

Infatti, nelle 5 sedute perdenti ho perso almeno 4 volte una seduta in vincita media (AA io, set al flop di un altro, colore al river, etc etc)

Quindi ho deciso che se voglio divertirmi gioco a no limit cash, se voglio vincere gioco a stud (high, low, o hi/lo)

Se voglio perdere gioco a Omaha pot dove le fluttuazioni sono allucinanti e le mie perdite superano l'altezza dell'Empire State Building.
ù
Ciaooo

Trevix
trevix non è in linea   Rispondi citando