Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2007, 10:50 PM   #9 (permalink)
trevix
tris

Data di registrazione: Jul 2006
Re: Abilità-fortuna? Rapporto sempre piu' piccolo

Lino: grazie dei complimenti, cmq hai ragione, in effetti involontariamente ho invertito il rapporto. I bravi avranno la meglio nel 75% dei casi. (Stime ultra presunte...).

dunque, dunque, dunque. Cosa aveva il mitico che ha fatto limp in UTG, ha puntato deciso su un flop molto minaccioso (9-10-J con 2 quadri), ha fatto check all'arrivo del King di quadri sul turn (che avrebbe chiuso una scala e un colore) e è USCITO, primo a parlare, con un all-in sul river?

Nessuno ha indovinato e manco si è avvicintao lontanamente e sapete perché? Perché vi reputo degli ottimi analisti di mani e un holding così usciva da tutte le logiche comprese quelle ultra- ardite di Gus Hansen o Negreanu.

Il tipo aveva A-A senza l'Asso di quadri (ha mostrato le carte e ho potuto controllare con grande ACCURATEZZA..non aveva l'Asso di quadri).
Se infatti avesse avuto questa carta la giocata poteva anche starci ma non avendolo a mio avviso ha effettuato un errore fotonico puntando sul river il suo stack intero.

Il suo limp in UTG preflop è mossa che utilizzo spessissimo con AA e, meno frequentemente, con KK.
Quindi direi OK, anzi molto OK dato che questo giocatore aveva un'immagine piuttosto facile da leggere (raises con mani forti, limps con mani deboli).
Sul flop mi è piaciuto il suo bet sia per "value" sia per vedere dove sta.
Sul turn non mi è piaciuto il suo check dal momento che per quello che avevo visto e per la qualita' del suo avversario il tipo non avrebbe mai e poi mai e poi mai foldato i suoi due Assi. Quindi se stava indietro avrebbe fatto call da underdog e stando davanti ha regalato una carta gratis all'avversario.
Check per fare check-raise? Non credo perchè il board era molto minaccioso.

Bet all-in sul river? Terribile. Qui ti fanno call solo se sono superiori e pochi a quel tavolo avrebbero buttato via un qualcosa simile ad una doppia coppia o superiori.

Gradirei i vostri commenti, come al solito.

Ciaoooo

Trevix
trevix non è in linea   Rispondi citando