Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2007, 11:45 PM   #3 (permalink)
trevix
tris

Data di registrazione: Jul 2006
Re: Copenhagen 2007: ancora uno svedese?

Ciao Matteo, ti ricordo che dobbiamo vederci per quella cosa.....

Gli svedesi applicano al tavolo il loro carattere di base che ho approfondito con una collega (svedese) di mia moglie (psicologa).
Ho gia' descritto alcune note su un altro forum (Gambler's forum..) tempo fa.
In ogni caso, in attesa di approfondimenti de visu, alcuni aspetti sono:
- freddezza nel partecipare alle situazioni (ho alcuni esempi anche comici su questo)
- mai farsi trovare o vedere in difficolta', in pratica non cercano e non vogliono trovare compassione o conforto altrui. Gestiscono le loro tristezze in modo incredibilmente chiuso. Naturalmente cio' vale anche per le situazioni gioiose.
- Approfittatori allucinanti di situazioni vantaggiose. Se captano un momento favorevole per un'azione qualsiasi da cui trarre vantaggio vanno avanti per la loro strada. In Italia vi sono molti esempi di cio' in campi..ehm..extra legali. .
- Pianificazione molto ferrea dei loro programmi. Un italiano (o un americano) puo' cambiare lavoro o residenza per es. in maniera piuttosto dinamica. Uno svedese studierebbe alcuni anni per un cambiamento del genere.

Come si vede alcuni aspetti sono applicabili per un approccio vincente a poker (perlomeno a NL hold'em) e sembra che i risultati stiano dandogli ragione.

Ciaoo

Trevix

trevix non è in linea   Rispondi citando