|
Considerazioni, chiedo gentilmente dei pareri.
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e questo e' il mio primo post su questo forum che ritengo molto interessante e ben popolato.
Al momento, online, gioco su Full Tilt Poker e ormai dopo due mesi passato di almeno 3-4 ore giornaliere di sit&go e tornei hold'em no limit ho notato che quando si giunge a un heads up, la mano underdog o sfavorita, che sia in preflop o dopo il flop vince piu' del 50% delle volte. ho notato questo rilevando ogni sincolo heads up e ormai ho passato i 500... so che non e' una cifra molto valida per far dei calcoli statistici ma comunque sufficente al mio fine.
considerando una media di vincita del 60% - 40% (e resto molto basso) tra mani vincenti e perdenti in un heads up. le % di heads up vinti dovrebbero avvicinarsi a queste % ed invece i risultati sono praticamente invertiti, e' la mano sfavorita che vince intorno al 60% delle volte.
A conferma del fatto gli innumerevoli avventimenti di tornei o partite giocate perfettamente, sia da me che da avversari, senza commettere un singolo errore ma perse comunque con 2, 3 o 4 bad beat consecutive.
Allorche' non ho potuto far altro che giungere a delle conclusioni che possono sembrare azzardate o fuori luogo, ecco perche' ho pensato di postare qui e chiedere qualche parere.
- La mia ipotesi e' che il sistema di pescaggio sia programmato per favorire le mani underdog (sfavorite) e di conseguenza, su larga scala, per favorire i giocatori meno abili e piu' impulsivi.
cosi facendo il programma, indirettamente, riduce il divario tra giocatori abili e giocatori non abili o comunque principianti. mantenendo cosi alta la motivazione di tutti i tipi di giocatori, specialmente i meno abili che sicuramente costituiscono la grande maggioranza.
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa? oppure giocando su altre room ha notato tutt'altro?
Io in effetti ho effettuato questa rivelazione seriamente solo su full tilt poker, magari in altre poker room si rivelta tutt'altro.
Ho notato che la gran parte gioca su PokerStars, Io avrei anche intenzione di provarlo ma trovo il sito chiuso. so che ci sono modi per aggirare la cosa tramite proxy o file host ma sono piuttosto ignorante in materia.
Scusate per il messaggio prolisso. attendo risposte! Buon poker ai tavoli!
|