Quote:
|
Originally Posted by kaprot
Rieccomi, da pivello che sono, a chiedere spiegazioni sulle regole.
Sto leggendo il libro "Harrington on Hold'em" e ho trovato 2 cose tecniche che con i miei amici facciamo in modo diverso, sicuramente sbagliando
Innanzi tutto nel libro si parla di button e penso sia il button del dealer, che giocando a casa e' proprio quello che fisicamente da le carte. Giusto?
Quello che facciamo noi e' di far girare il button nello stesso verso del gioco, e cio' in senso orario. Nel libro invece dice che il button gira in senso antiorario (anche se a dire la verita' adesso non trovo piu' il punto in cui l'avevo letto). Come bisogna fare? E' importante?
Nel secondo volume, quando descrive gli heads-up, dice che lo SB e' anche button e parla per primo prima del flop e poi per secondo.
Noi invece facciamo che il button da le carte, quello dopo (che in questo caso e' l'altro) e' lo SB e quello dopo ancora (in questo caso il button stesso) e' il BB. E cosi' lo SB parla per primo sia al pre-flop che dopo. Cosa sbagliamo?
grazie
|
A me risulta che BUTTON corra in formula 1...
Sinceramente ti faccio una domanda...ma che caspita te ne frega di sapere chi è il button