Torneo da 50 dollari di buy-in, 410 iscritti.
Dopo 3 ore di gioco riesco miracolosamente (devo ammettere in almeno 2 situazioni sono stato più che fortunato

) ad approdare al final table come ultimo, questi più o meno gli stack:
2 GIOCATORI intorno alle 200k fiche
3 GIOCATORI intorno alle 150k fiche
4 GIOCATORI intorno alle 100k fiche
io con circa 70k.
bui 2000-4000
Appena inizia il final table mi capitano A

A

, vado all-in pre-flop in un istante dal button e mi viene a vedere un tipo con A

K

, double-up e mi porto a circa 150K. Nel giro di qualche minuto salgo fino a 225k rubando bui qua e la ma sempre con buone carte; 3 giocatori sono abbastanza short ma non tantissimo con circa 40-50k.
E qui commetto il primo erroe, non penso assolutamente ai premi!
Il primo 5200, il secondo 2800, il terzo 1600, il quarto 1200 e via a scalare.
Capita una mano davvero tosta:
Sono lo SB il giocatore alla mia destra con circa 120K va all-in dopo tutti FOLD, ho Q

Q

, penso di aver pensato al massimo 2 decimi di secondo forse 3 CALL! Trovo AKo..chiude il punto col K al turn e ridiscendo a 100K circa. Preciso che quel giocatore era andato all-in almeno 5 volte negli ultimi 3 giri di tavolo perciò comunque non gli facevo una mano così forte e poi dalla posizione pensavo più ad un tentativo di runbare i bui.
Passano 3 mani e mi capita KK, probailmente ancora un pò innervosito (era passato troppo poco tempo) vado ALL-IN giocando sul fatto di far credere ai miei avversari di essere in TILT (ed in effetti un pò lo ero), mi viene a vedere un pazzo con A5o con il mio stesso bagaglio di fiche...A al river e tutti a casa.
Risultato: 9no con 350 dollari, non ho dormito tutta la notte per cercare di capire se avessi fatto la cosa giusta e sono giunto alla conclusione che ho sbagliato perchè per me arrivare nei primi 3 in un torneo del genere era molto importante anche dal punto di vista economico lo ammetto e per come si erano messe le cose avrei potuto avere più pazienza e giocare più accorto! sono strasicuro che ci sarei riuscito (ovvero rinunciando a chiamare un all-in con QQ qaundo sono comunque chip-leader e posso ritrovarmi di fronte ad una best-hand tipo AA o KK), sul KK non mi pento in quella situazione era la cosa giusta, certo avrei potuto fare un bet e poi andare all-in dopo aver visto il board senza assi ma così sarebbe troppo facile...che ne pensate??