Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2006, 02:11 PM   #7 (permalink)
IronVaks
Coppia

Data di registrazione: Jan 1970
Re: QUIZ: SIAMO AL TAVOLO FINALE DI UN WPT

Escluderei il fold,anche se abbiamo deciso di giocare tight prima o poi dovremmo iniziare a giocare e AJ suited sono carte accettabili.Io credo preferirei il semplice call:siamo da poco al tavolo e sicuramente molto tesi e tenere il piatto basso giocando fuori posizione contro gente aggressiva credo convenga.Hansen probabilmente su un piatto ancora relativamente non grandissimo(comunque ci sono gli ante e quindi piatto sempre invitante) non avra grande interesse a fare un raise eccessivo con quattro giocatori alle spalle,anche se col suo stack non ha troppe preoccupazioni.
I due raise sono giocate che ci stanno tutte,l'unica considerazione sopratutto per il 5bb è che dobbiamo decidere cosa faremo in caso di un raise all in di corkins o negreanu che sicuramente con due carte anche non eccellenti farebbero questa mossa,il primo perche short,il secondo perche fuori posizione che sicuramente cercheranno di sfruttare la nostra timidezza.Con AJ non sarebbe facile perche normalmente saremmo rilanciati all in da AK,AQ e coppie ,ma con questi squali non vedrei nulla di strano un all in con una mano marginale.Comunque perdendo solo una piccola parte del nostro stack dovremmo fare call,la questione è che dobbiamo saperlo prima di mettere le chips preflop che probabilmente sempre preflop dovremmo coprire un all in degli short.

Puntiamo e siamo chiamati da Hansen e lo svedes.Piatto intorno a 100.000?Check.Se Hansen fa 50.000,lo svedese folda e io faccio 200.000 e inizio a pregare che Gus non vada all in.Se Gus fa bet e viene chiamato,sono indeciso sul semplice call e giocarmi una mano dove ho il flush nut draw contro due giocatori oppure spingere ancora qui,considerando che a questo punto Hansen potrebbe fare all in solo con un grossa mano avendo ancora dentro lo svedese e noi che abbiamo fatto check raise.Avendo rilanciato prflop e facendo check raise mi mettono con AK o KK oppure flush draw.

Puntado 2/3 del piatto e restando solo con Hansen con piatto di 250.000 escludo all in,sarei chiamato solo da grossi punti e giocarmi poco meno di un milione di chips mentre sono ancora secondo non mi va proprio.Il check vorrebbe dire aggrediscimi,ho mancato il flop e ora dopo la continuation bet mollo.Dato che abbiamo detto che ci considera scarsi probabilemte fara piatto e difficilmente andrei a vedere.Puntare il piatto mi sembra tanto,piu di un quarto del nostro stack,anche in questo caso probabilmente ci chiamera quando è avanti.il piatto diventerebbe 750.000 ,se non troviamo niente al river a quel punto il piatto hansen non lo molla.Io farei un semplice 100.000 facendogli pensare che sto cercando di mettere soldi nel piatto con una buona mano(AK?).Se mi fa un sostanzioso raise vado via,se non ha niente va via lui,se ha qualcosa ma non è fortissimo fa probabilmente call e vede cosi posso giocarmi con buone implied odds il mio punto.