Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2006, 03:02 AM   #6 (permalink)
realgigio
Scala

L'avatar di realgigio

Data di registrazione: Jan 1970
Invia un messaggio tramite MSN a realgigio
Re: QUIZ: SIAMO AL TAVOLO FINALE DI UN WPT

Già sulla prima domanda grande indecisione.
Sarei tentato di fare un debolissimo call per aspettare di vedere cosa mi succede dietro (fold AJs in 6 mi pare eccessivo), sperando in un HU con uno degli short, ma tutto sommato credo che la piu' giusta sia il 3Xbet (5x troppo, io avrei fatto un raise 4X ).
Quindi diamo buona la B.

Sul flop l'avrei giocata molto diversamente.
Il bet 2/3 è probabilmente la giocata piu' corretta, ma è anche quella che tutti si aspettano, e con 2 giocatori aggressivi dietro le possibilità di essere quantomeno chiamato (se non rilanciato) sono troppo alte.
Si potrebbe forzare con un allin super-aggressivo, ma comporta un rischio eccessivo in questo momento.
Io opterei per un check.
Posso vedere cosa fanno gli altri dietro, se vedo il turn a gratis bene, se uno punta posso valutare la situazione e vedere se è piu' adatto un conservativo fold (se per caso Gus punta molto), un call (se c'è una puntata piccola che ci da qualche odds) o anche un check/raise in semibluff, che con i 4/5 di colore nut e i tre assi che probabilmente sono buoni mi solletica molto come mossa
Naturalmente tutto dipende da quanto punta e dalla lettura...ma con un K "debole" o una middle pair (per esempio 55 in mano) folda quasi sicuro.
Quindi check (A) e stiamo a vedere che succede

P.s.
nell'ipotesi del bet 2/3 e call di gus e turn 6, perderei molta fiducia nella mano. La mia mano non è piu' così promettente, Gus se segue probabilmente qualcosina ce l'ha e farlo foldare non è proprio facilissimo, inoltre il 6, se non aveva già il punto, potrebbe averlglielo fatto chiudere...modalità check/fold a meno di letture eccezzionali.
(o call in caso di puntata piccola...ma mi sa che se punta, punta forte...)