Ciao.
Eccomi dall'ennesima debacle online.
Andiamo per ordine.
Satellite da 5,50 per il satellite di Copenhagen di sabato.
Ho 8000 circa, i blinds sono 400-800 quindi sono in "danger area" ma è naturale in un torneo turbo di quel tipo.
2 persone fanno call di 800, sono in late positon e trovo 8-8. Che aspettare? A quel punto o floppo il terzo 8 o sono outflopped e cosi' scelgo di andare all-in (mossa che io odio, come si sa).
Un cazzone, ultimo a parlare decide di fare call e ha circa 7200 ancora.
Ora, fino a quel momento avevo giocato mostrando sempre carte molto buone e a parte un piatto vinto di "sedere" (Q8 io, AK, AK) ho un'immagine abbastanza solida.
Il pischello decide di avere la best hand e fa call con A-10. Il Flop ha un 10 e ciao.
Tralascio (nel senso che è meglio non soffermarsi sulle giocate altrui) il WPT dei Caraibi del cazzius (freeroll per i silver star players) e passo al 200 buy-in che garantisce piu' di 180.000 dollarazzi.
Dopo 2 ore ho 46.000 dollari senza mai fare una cazziata cioe' avendo sempre la best hand che, stranissimo, tiene.
Sono nei primi 30 o giu' di li'.
Veleggio pensando di giocare alla Dan Harrington attaccando gli short stacks, etc.
Mano 1: dal bottone un deficiente fa raise di 1800 (blinds 300-600) dopo un fold generale, io dal BB ho A-7 off e faccio call.
Il flop è 3-4-6 rainbow.
Checko e il genio punta 1600.
Faccio call, perche' so di avere la best hand o perlomeno lo spero.
Il turn è un 3 senza colori.
Esco puntando 2000 e il gunslinger fa call.
Il river è un 3 e faccio check.
Lui spara un all-in di 16.000 circa (io ho ancora 15.000 anche se perdo questo all-in idiota).
Sono convinto al 70% che stia bluffando ma temo un Asso migliore o una coppia di 77 o di 88 (non credo mani superiori). Guardo un attimo da dove cazzio viene 'sto giocatore e vedo che proviene dagli USA (di solito meno bluffatori rispetto agli europei); in piu' vedo che il suo nickname è un qualcosa col numero 54 per cui credo abbia almeno 50 anni e questo deporrebbe per carte decenti in mano. Pensa e ripensa decido per un idiotissimo fold e il genio mostra 2-9 offsuit per un bluff che piu' bluff non si puo'.
Benone, mi sento come un giocatore uscito in the bubble dopo 2 giorni di gioco.
Mano dopo ho J-7 offsuit e dallo small blind faccio un raise minimo.
Altro genio che aveva giocato ultratight alla mia sx che fa inspiegabilmente call.
Flop è 8-5-J. Punto il minimo e lui mi fa raise del minimo, faccio call.
Il turn è un 4 offsuit.
Checko, lui punta 6000; sono sicuro che non ha un cazzius al massimo un Jack volante. Faccio call.
Il river è un 7 per cui faccio doppia coppia. Decido per un check sperando (ahahahahah) che punti forte.
Lui va all-in e io in un istante faccio call.
E che ti gira?
9-10 per una scala al river.
Bravisssimo trevix, grandissima giocata da deficiente. A Copenhagen? Si, a vedere la sirenetta ghiacciata...
Resto con 7800 e dopo 5-6 colpi torno a 16.000 circa. Mi riconcentro. Tento.
Ritorna il bottone al genio del 2-9 che fa raise di 1800 e io, genio dei geni, mente suprema del poker online vado all-in con Q-5 sperando in un suo fold (bluff precedente, antipatia, etc). Cosa che ovviamente non avviene e dopo il suo call gira 9-9.
Il board di 2-5-3-K-9 mi spedisce nell'olimpo dei giocatori da dimenticare......
Penso che non si sarebbe potuto giocare peggio, e a parte che nei tornei online di no limit rappresento la catarsi della nullita' cosmica (a HORSE per fortuna vado molto meglio), devo ancora capire se bisogna seguire l'istinto o giocare solamente le carte e le situazioni. Da notare che il mio primo raddoppio di stack è stato fatto con un mio call sul river con Ace high (A-10) su un board molto "scare" (K-K-J-3-9 con 3 colori). Insomma un bel call. Ma mi vergognavo a farne un altro

? Oppure Prodi ha messo una tassa anche su un secondo call di un altro bluff?
(Meno male che subito dopo ho vinto 2500 a razz altrimenti avrei malmenato il mio quarto monitor....

)
Le palle in ferro antistress regalatemi a Sanremo a novembre (e belle pesanti) fanno bella mostra accanto al mio monitor in attesa di essere scagliate.........
Saluti a tutti.
Trevix