Quote:
|
Originally Posted by trevix
Nel Minnessota giocano una partita NL allucinante con blinds da 1-2 dollari e stacks di almeno 5000-10.000 dollari per ogni giocatore. Ha senso parlare di hourly rate espressa in termini di blinds?
|
Ben detto doc.
Gigio, ti propopongo questa soluzione:
mi mandi tutti i log delle mani giocate e poi ti do una risposta (che costera' cara....ma saranno soldi ben spesi

)
Intanto, come detto bene da trevix, parlare di Win Rate espressa in termini di blind nel No Limit ha poco senso. Puo' avere un minimo di senso se ci sediamo sempre col massimo dello stack dato che quasi tutti i siti consentono la stessa cifra massima (100 volte il BB). Nel gioco live, dove dipendiamo dalle regole della casa, è forviante utilizzare i BB come unità di misura.
Il WR si esprime generalmente in $ per ora, o rubli per ora, a seconda della valuta.
Io preferisco riferirmi alla grandezza $ per mano. Credo sia più veritiera. Così se il gioco è lento o veloce (dipende dalla skin, dal tavolo, dal numero di avversari) oppure se mi metto 10 min in sitout la mia media rimane più precisa.
E' difficile quantificare quale sia un buon WR. Il WR dipende anche dallo stack con cui ci si siede. Un forte giocatore che decide di sedersi short non potrà avere lo stesso WR (ma nemmeno le stesse fluttuazioni) di colui che si siede col massimo consentito.
Rispondo alla domanda.....
Non esiste uno strumento perfetto che ti dica se questo ultimo mese tu abbia avuto più o meno sfiga. Devi solamente analizzare le mani e capire se hai commesso degli errori. Non commettere l'errore di moltissimi giocatori: l'analisi si sofferma alla mano in cui hanno perso con AA contro un improbabile incastro al river! Occorre analizzare le centinaia, migliaia, di altre mani nelle quali, ad esempio, non è stato sfruttato al massimo un buon punto oppure dove abbiamo tentato un bluff in una situazione poco opportuna ecc. ecc.
Io personalmente in 35.000 mani al 1-2 ho mantenuto (in maniera molto costante) un WR di 0,3$/mano giocando su una media di 2 tavoli (all'inizio 1 ora anche 3) incrementanto il mio stack iniziale da 80 a 150$.
Ora passerò a 200$x 3 tav. e con la sfiga che mi portano sti discorsi sicuramente mi tempesteranno di bad beat!!!!
ciaussss