Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2006, 04:28 AM   #4 (permalink)
trevix
tris

Data di registrazione: Jul 2006
Re: Un consiglio sul cash NL.

Qui lo dico e qui lo nego. Una piccola considerazione extra post.
A cash nl limit ho avuto le mie migliori performances ludiche. Ovviamente le mani vincenti del cash compensano le terribili bad beats che ho subito nei tornei.
Chi gioca molto "loose", chi è come dicono gli americani "unpredictable" ha alla lunga un margine molto solido.
C'e' chi gioca aspettando di floppare il tris e non è mossa stupida.
C'e' chi gioca molto loose (tipo me) attirando nel piatto mani inferiori o sperando che mani superiori foldino (mossa che da' risultati). Nel frattempo rubi un miliardo di piatti.
Se pero' sei sfortunato (es: limpi con AA, un avversraio fa raise con JJ e pesca il Jack sul flop) perdi moltissimo. Ma alla lunga sei vincente.
Nella mia carriera ho vinto il 95% delle volte che ho giocato a cash no limit ma il 5% mi è costato un po' caro anche se ripeto alla lunga sono in super vantaggio.
Un Minieri, un Alioto saranno sempre in vantaggio giocando a cash.
Pensa che se il minimo buy-in è poniamo 500 euro e vinci 2 buy-in per sera (1000 euro) non devi perdere piu' di 2 volte per ogni 3 sedute. Cosa difficile.
Puoi estrapolare con altre proporzioni ma il risultato non cambia.
Se perdi 3 module in una partita devi abbandonare senza esitazione, credimi, giacche' per recuperare devi avere mani molto fortunate in tavoli che hanno dei giocatori vincenti (i tuo i soldi) che non buttano via nulla.
Meglio tornare domani con piu' concentrazione.
In una parola, se sei in vincita continua "ad libitum" senza intaccare almeno il doppio del tuo buy-in iniziale, se sei in perdita abbandona una volta persi 3 buy-in.
E' una cazzata ma dopo numerosissime sedute ho visto che questo è l'approccio migliore.
Ti basta essere fortunato il 45-48% delle volte per avere un vantaggio enorme.
Ma se gira "nera" devio abbandonare perché il discorso della continuita' dei colpi (estrapolato dalla roulette) qui vale poco dal momento che gli avversari non cedono nulla.
Per me devi giocare un po' pazzo. Se ti gira li massacri o gli rubi molte puntate, se gira male perdi allontanando il punto di non ritorno cioé il punto in cui a prescindere delle mani che hai non ricavi piu' nulla per quella sera.

Ciaoo

Trevix

trevix non è in linea   Rispondi citando