|
Re: QUIZ PER TUTTI
Bello sto quiz! Comunque quoto Theo e Iron. Ogni mossa tranne il fold ci metterebbe praticamente pot committed, il call è assolutamente sbagliato perchè potrebbe dare l'impressione al giocatore loose di avere abbastanza odds per seguire con un flush draw. Se decidessi di non mollarla muoiverei sicuramente all-in, ma in questa situazione mi sembra più saggio un fold. è improbabile che un il raiser abbia una doppia in quanto non penso che avrebbe chiamato un raise preflop di un giocatore in early position con A8, la mani più probabili sono A con buon kicker (e magari flush draw) oppure un set (non penso che un buon giocatore solido conceda agli avversari carte gratuite quando è sicuro di avere la besthand). Andrebbe fatto il calcolo EV ma anche io non ci ho voglia. Però pensiamo che se muoviamo all-in e ci troviamo contro un set siamo praticamente "drawing dead" invece nel caso in cui ci troviamo contro una top pair con kicker peggiore del nostro vinceremo solo il piatto già formatosi in quanto è molto difficile che l'altro chiami. Insomma penso che la scelta più conveniente sia sicuramente il fold.
|