Discussione: QUIZ PER TUTTI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2006, 06:35 AM   #2 (permalink)
TheoVe
Moderator

L'avatar di TheoVe

Data di registrazione: Jan 1970
Invia un messaggio tramite MSN a TheoVe
Re: QUIZ PER TUTTI

E' l'alba....ma perchè mi metto a leggere i tuoi quiz a quest'ora?? autolesionismo?

Personalmente se mi trovassi di fronte solo il loose aggressive e non mi desse dei tells particolari opterei per le soluzioni A o C che in questa situazione precisa, invece, ritengo le peggiori...vista la posizione sfavorevole per parlare, il rilancio pesante del giocatore solido e la smania del looser mi verrebbe da gettare le carte quasi istantaneamente. Tuttavia, direi che manca un'informazione basilare. Che idea hanno di te i giocatori indicati al tavolo? Supponendo che il giocatore solido ti rispetti... rilancia per testare se hai il set oppure solo la top pair? Se lui avesse il set aggredirebbe così il piatto? si, forse si, visti i possibili flush draw...e se fosse lui in flush draw? dato il nervosismo del looser finirei col pensarla così: il solido ha chiuso set e il looser è in flush draw...il torneo è lungo....fold

Ipotesi call:

al turn mi pare evidente che il raiser sparerà tutte le cartucce...se decido che mi voglio giocare il torneo per raddoppiare e voglio aggredire è inutile aspettare il suo all-in con millle dubbi...meglio coglierlo di sorpresa e magari farlo foldare...il looser se è a caccia del colore anche lui non avrà modo di ricevere carta gratis...il check amio avviso n on serve a nulla.

Infine...

se checkko e lui va all-in la domanda è: quante carte a mio favore? quanto è il piatto? in piatto ci sono 6450 chip + il valore dei nostri resti....quindi altre 3000 circa...le carte favorevoli sono 9 (i cuori)? nemmeno, perchè se esce 8 a cuori magari chiude full...quindi sono 8...8 su 46 gli assi farebbero chiudere full uguale.....scelta difficile da calcolare dal vivo in poco tempo...visto il piatto imponente e outs chiamerei...ora non ho voglia di calcolare EV etc...sono le 6 di mattina...avrei foldato al flop copmunque