Discussione: QUIZ PER TUTTI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2006, 12:08 AM   #1 (permalink)
trevix
tris

Data di registrazione: Jul 2006
QUIZ PER TUTTI

Non è un quiz "professoriale" e tantomeno un quiz di valutazione è solo un modo per vedere come le nostre menti pokeristiche si adattano alle varie situazioni.
Invito, per chi ne ha voglia, a darmi le risposte (magari motivandole).
E' molto importante rispondere volta per volta senza saltare alla domanda successiva.

TORNEO NL BUY-IN 500 EURO FREEZOUT.

Siamo al terzo livello con i blinds di 50-100 (stack iniziale 5000). Siete (siamo) in early position (1+UTG) e abbiamo AK suited a cuori. Il nostro stack è di circa 5000 (invariato).
Facciamo un raise di 3 volte il bb (300), 3 persone fanno call da varie posizioni, i blinds foldano.
Il flop è A-8-2 con Asso e 8 di fiori e il 2 di cuori.
Uscite puntando 600 (il piatto è 1050).
Il giocatore dopo di voi folda, un altro fa call e il terzo giocatore (quello con la late position) fa raise di 1800 totali. Questo giocatore è un giocatore molto in gamba che sembra giocare un poker solido non particolarmente aggressivo anche se ha mostrato un bluff in precedenza. IIl suo stack è di 6200.
Il giocatore che ha fatto call per primo è un giocatore piuttosto loose che ama giocare molte mani. Ha circa 4000 in gettoni.
Durante il raise del giocatore in late position che appare calmo notate che il giocatore loose appare nervoso con una mal celata voglia di giocarsi la mano nonostante il raise.
A questo punto della mano quali sono le vostre valutazioni sul da farsi?

A- Faccio reraise di altri 1500 dal momento che penso di avere la best hand e cerco di forzare le altre mani al fold visto che il board contiene 2 colori.
B- Faccio solo call poiché non sono sicuro di avere la best hand e in ogni caso aspetto di vedere il turn sperando non sia un fiori.
C- Vado all-in in quanto credo di avere la best hand e beneficio di eventuali folds avversari in caso abbiano mani inferiori che possano battermi con turn e river.
D- Foldo, non voglio rischiare di imbattermi in mani tipo tris (set) o doppie coppie (A-.

Supponiamo che facciate call e anche il terzo giocatore (quello loose) faccia call.
Il turn è un 9 di cuori.
Che fate ora?
A- Punto 1000 per vedere dove sto e anche perché oltre alla mia coppia Top e best kicker ho pescato un progetto a colore "nuts" a cuori.
B- Per le stesse ragioni viste sopra esordisco con un all-in
C- faccio check rimanendo sul lato della prudenza sperando che il giocatore in gamba (il raiser sul flop) faccia check

Supponiamo che dopo il vostro check sul turn e il check del giocatore loose il giocatore in gamba vada all-in.
Che fate?
A- Faccio call
B- Foldo

A parte le risposte date, secondo voi quali sono le mani più probabili che hanno i due avversari? (Parte importantissima)

Buon lavoro!

Trevix
trevix non è in linea   Rispondi citando