Grazie a tutti.
TheoVe - la questione stack (annosa) è aperta a mille, contraddittorie, considerazioni.
IronVaks - sottoscrivo parola per parola.
il capo - 1: l'all-in al flop mi pare azzardato, infatti, oltre sb, ci sono altri due giocatori. Escludiamo pure il caso, improbabile ma possibile, che qualcuno abbia il colore nut (verosimilmente non sb, ma uno degli altri due). Consideriamo l'eventualità più probabile rispetto alla precedente, cioè che sb abbia (come ha) tris e che uno degli altri due abbia a

. Se vado all-in (circa 100$) dopo il bet 6$ di sb, cosa succede? Se devo basarmi su quello che avevo visto fino a quel momento, credo che il limper interessato avrebbe chiamato (entrambi decisamente loose e propensi a buttarsi) e, a questo punto, anche sb. Quindi, per quel che mi riguarda, la situazione sarebbe la seguente: investito circa 100 su un piatto di circa 300. Le odds altrui sono: 7/43 + 7/42 per il flush draw e 7/43 + 10/42 per il tris. Questo significa che la mia percentuale di vittoria è circa il 27%, ma l'investimento è circa il 33%.
2: per quanto riguarda il caso a parti invertite, le odds sono leggermente sfavorevoli: 10 su 44, per un ivestimento di 53 su un piatto di 163.