Un saluto a tutti i colleghi!
Vi presento una mano che ho giocato qualche giorno fa e che mi ha lasciato pensieroso. Si tratta, come è ovvio, di una mano persa in malo modo, ma quello che mi interessa è capire se è stata giocata (più o meno) correttamente, nonchè in quale altro modo si sarebbe potuta giocare.
Bene. Il tavolo è un nl 1/2 $ ed io ho uno stack di poco più di cento $. Limp di utg+1, cutoff e sb - io (bb) ho k

3

: check.
8 $ in piatto, flop: 9

6

2

. Sb (con stack superiore al mio) punta 6 $. Breve inciso (certo, per quel che vale): trattasi di giocatore "creativo" - visto fare, da una parte, slowplaying tra il demenziale e il masochistico e, dall'altra, mosse estremamente aggressive in bluff e semi-bluff.
Dicevamo; lui punta 6 $ e io rilancio 19 $. Considerazioni: escludo con tranquillità il flush nut; ipotizzo doppia, tris o 4/5 di colore con l'asso; mi preme tagliare le odds e chiarire il più possibile la situazione.
Proseguiamo; fold degli altri due e call di sb. Turn: a

. Sb punta 32 $, io vado all-in (circa 85 $) e lui vede.
Showdown: sb ha 2

2

. River: 9

- nh!
Cosa ne pensate (fuori dai denti)?
Ciao e grazie
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ci sono solo due cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono sicuro (A. Einstein).