Domanda un poco generica forse.
Prologo: Torneo su Titan 10.000 Guaranteed ieri sera. 500 circa al via. Eravamo rimasti una quindicina dopo circa 3 ore. Ero nelle posizioni di coda, mi pare 13° e andando avanti conservativo come gioco di solito, entrando solo quando so/penso di essere in buona posizione, ero sicuro che a meno di miracoli tipo suicidi di massa non sarei entrato nel tavolo finale (ormai a quel punto erano rimaste solo persone che giocano almeno discretamente tranne il sottoscritto :P). il buio era 1500/3000. Cmq sono il BB, foldano tutti meno un tizio che a quel punto era il 2° del torneo (circa 200.000) che fa riase a 5000, mentre io ero a circa 50.000. Spillo K3 di quadri ma decido di entrare lo stesso. al Flop escondo A di quadri, 7 di quadri e un'altra carta bassa che non ricordo ma insignificante. Io passo e lui va All-In. Sicuro al 100% che ha in mano un coppia d'assi con un kicker medio tipo 9 o 10, in effetti cosa aveva era poco importante, dopo averci pensato su qualche secondo sono andato all-in pensando forse stupidamente" Con 4/5 di colore al K ora o mai più o la va o la spacca" Ovviamente l'ho spaccata e sono arrivato 13° anche se i primi premi (tipo 3000 o 1500$ cominciavano a farmi gola :P). Col senno di poi ho capito che ho cannato di brutto nel pre-flop e avrei dovuto lasciarli la mano ma mi chiedevo, indipendentemente dalle % di vincita in una situazione del mio tipo e valutando anche il contesto e il momento in cui si gioca, come siete soliti comportarvi? si lo so esistono molte altre variabili, tipo se siamo in torneo o tavolo cash, gli avversari, ecc ma è solo per avere la vs opinione