Ebbene si, tre volte LIVE...stile i guerrieri giapponesi con Tora Tora Tora.....
Ieri sera, dopo un pò che manco nel Gotha, causa lavoro e impegni pseudo coniugali (non sono sposato ma rispetto e amo la mia ragazza, quindi non la lascio in pizzeria ad attendere mentre gioco il vip freeroll da 100000 coem qulacuno fa a quanto pare), mi presento in sala tutto sorridente. Il torneo che si prospetta con formula rebuy è (strano ma vero) il mio preferito, non fosse altro perchè di norma sono quello che fa meno rebuy e statisticamente va a premio almeno quanto i + forti ed attivi nell'affrontarsi a suon di all-in!!! In sostanza con la metà, spesso 1/3 o addirittura 1/4 1/5 di altri giocatori mi gioco spesso (nei rebuy 15 volte su 1

il tavolo finale e the money (10 su 1

......ieri il Signore del Poker mi ha messo alla prova...lasciandomi a carte pessime per 9 livelli, fatto salve 2 mani che ho dovuto sfruttare al meglio per rimanere in corsa, coadiuvato da un unico add-on e da un all-in decisivo pre final table dove dall'alto hanno deciso che avevo giocato con sagacia ed attenzione, ottimizzando quel poco che mi era stato passato e quindi meritavo un aiuto da underdog contro Parpa (altro ragazzo iscritto al forum che non si fa mai sentire qua!!!).
Al tavolo finale Iggy è ancora chipleader incontrastato grazie ad una montagna di fiches accumulate sin dai primi livelli con colpi spettacolari che mescolano la sua indiscussa bravura ad un buon pizzico di fortuna che è sempre necessaria in questo meraviglioso e diabolico gioco.
Ad un certo punto spillo per la prima volta nella serata una coppia!!! KK eureka....rilanciio e ovviamente tutti foldano.....peccato ci sta....mi rispettano....dopo un pò comunque sono tendente allo short anche se degli 8 rimasti ce ne sono almeno 2 messi peggio tra cui C.Pagano. I premi vanno ai primi 5....
Spillo A

T

e non accorgendomi che Iggy da UTG ha fatto call 1000 (blinds 500-1000 ante 100) ma solo dei successivi fold fino a me che sono bottone sto chiamando all-in.....mi ridesto un microsecondo ma ormai non vale mostrarsi deboli e confermo con la voce ferma e spingendo i miei resti di poco + di 12000 chips...blinds fold...Iggy ci pensa...ahia ce l'ho in quel posto mi dico...poi penso che il call UTG è anomalo...o ha le bombe AA KK QQ e allora per quanto possa rispettrmi chiama all'istante con uno slow play un pò imprevedibile...poi mi dico che sto dicendo cazzate e che potrebbe avere AJ e piango...infine mentre ancora pensa arrivo alla conclusione che ha una piccola pair....intanto lui mi guarda e chiama dall'alto delle sue 60-70k in chips...
Showdown e lui mostra 7

7

(i semi forse li ricordo male) brrr due overcards...vabbè dai me la gioco...cerco di confortarmi e convincermi ma dura poco questa necessità grazie al seguente flop
T T A ...opppssssss!!!!! ehmmmmm
Raddoppio e mi sento un pò + tranquillo...gioco senza rischiare nulla attendendo...Iggy si innervosisce e le carte cominciano girargli contro (dopo giri spettacolari precedenti, tipo
5 2 da bottone chiama e pesca BB con
4 2 con il seguente board
2 7 4 2 5!!!) portandolo out in 6° posizione addirittura.....siamo in 5 e con
AKs chiamo preflop e dopo un raise di un giovane giocatore (che comunque bazzica spesso il circolo) vado all-in di quasi 30K...la mia decisione e calma glaciale lo inducono al fold ed a mostrare
JJ! Io non posso che mostrare un unico Asso...

rimaniamo successivamente in 4 e spillo finalmente al momento giusto la miglior premuim hand che si possa sperare e rilancio 7k su bui di 1k 2k da UTG. lo SB (sempre il giovane di cui sopra) mi guarda e va all-in di 32k io ne ho 35-36k e vado a chiamare col sorriso che minaccia fuoco e fiamme per il dealer se mi gioca scherzi non graditi....lui gira
K K ed io ovviamente
A A....il board mi porta chipleader senza grosse palpitazioni per fortuna....siamo in 3 con C. Pagano che nel frattempo è rinato (che leone!) pur avendo la metà delle chips mie e del terzo (Luca), amico di Parpa...giochiamo un pò di mani in cui sostanzialmente ci si ruba i blinds...io regalo un blinds di troppo e quando propongo la divisione ripartita dei primi 3 premi...mi aggiudico il primo alla pari con Luca...C. Pagano 3° come sempre da gentleman accetta le condizioni proposte dal dealer stesso pur facendo capire che avrebbe gradito proseguire e provare a chiudere la rimonta che durava dall'inizio del tavolo finale (era penultimo su 10!)....
Sono molto soddisfatto di due letture fatte al tavolo finale...la prima ho A

J

da BB con blinds 700-1500 ante 200 e siamo in 7 UTG lo vedo irrequieto che sta per rilanciare...poi si ferma ci pensa e fa call e basta (questo l'ho visto andare all-in con A7off e fare slow play con carte alte...gioco solido con qualche variante di imprevedibilità...), altri 2 call e tocca a me parlare...io senza battere ciglio rinuncio alle options e faccio check!! flop rainbow non favorevole T 9 6 lasciamo parlare lui che fa un piccolo bet tutti fold io lo guardo, sorrido e getto le carte girandole per lo stupore di tutti che mi guardano male e UTG mi chiede:" Come mai non hai rilanciato?" ed io calmissimo e col sorriso di chi la sa lunga (mah?) "Ovvio, hai KK!!!" tutti zitti e lui sbianca...eheheheheh
Seconda situazione sempre coinblinds 700 1500 ed in 7...un giocatore forte (Ferraresso) va all-in da cutoff io ho KQoff da BB ci penso...è uno bravo, sa giocare è un pò short ma il suo all-in ha ancora un peso consistente...mi dimezza lo stack...lo guardo e vedo incrinarsi l'occhio leggermente 2 volte...lo riguardo e dico "Ok call! se mi sono sbagliato ti faccio i complimenti!" lui JT e io a prendermi le sue fiches....
Direi che mi sono dilungato a sufficienza...felice di aver vinto il mio stipendio mensile in una sera...certo ora sono al lavoro stracotto con 3 ore di sonno...ma ne è valsa la pena ancora una volta...
P.S.- Per i + scettici segnalo alcune mani significative che se fossero state giocate online avrebbero spinto alcuni ai sospetti + tremendi...
All-in in 4 con
AA JJ 77 AKs flop
7!
2 J!!! e 4/5 flush x AKs....turn favorevole al giocatore suited che chiude colore e very big pot!!!
call preflop di Iggy (non ricordo da che posizione, middle?) altri 2 call io fold raise del giocatore alla mia sinistra lui call altri fold.
flop
A K scartina.....Iggy bet qualcosa altro all-in lui call
Giocatore alla mia sx
AK col sorriso...Iggy
AA col doppio sorriso....
Ce ne sarebbero altre 3-4 interessanti ma diventerebbe un papiro + di quello che già è....buenas dias!!!