L’evento è un satellite per san remo … 20€ + 3 rebuy + addon … la classica formula :P
L’appuntamento è per le 9 e mezza ma come al solito si tarda un po e faccio in tempo a capire che non sara per niente una serata come tutte le altre … non tanto per il numero dei partecipanti (oltre i 60) quanto perche gira voce che ci siano un paio di pro a prenderne parte: niente popo di meno che Dario Supernova Minieri, che approfitto per salutare sperando che leggera (Andrea … ci ha presentato Domenico pochi minuti prima dell’inizio del torneo) e Alioscia ... che ho avuto seduto (fortunatamente alla mia destra) per qualche ora al tavolo :P
Non nascondo che facevo un po fatica a seguire il mio tavolo visto che giocava a quello dietro il mio … cmq il torneo non comincia male … alzo un po lo stack (da 2500 iniziali a 3500) e vengo spostato a un altro tavolo ma dura poco visto che verro spostato dopo poche mani in un altro tavolo dove incontro Alioscia, e anche qui non me la cavo male .. senza troppe carte e con uno splendido quad up mi porto circa a 100000 (vado in all in con 99 e vengo chiamato da 2 AT, un 66 e non ricordo che altro … miracolosamente reggono)!!!!
Arriva la tanto attesa pausa che sancisce la fine degli odiosissimi rebuy!!!
La ripartenza è caratterizzata da qualche passaggio di tavolo (le eliminazioni si susseguono rapidamente) fino ad arrivare al tavolo in cui giochero di piu, del quale ho qualcosa da raccontare e nel quale ritrovo Alioscia ... qui do il meglio di me e un po di fortuna mi aiuta ma veniamo al dunque.
La prima mano che vi voglio raccontare è questa … sono al cut off, tutti fold e spillo A8 … rilancio di 3BB e vengo callato dal BB ma misso completamente il flop

il tizio mi rilancia di 2 BB e io vado all in perche capisco non ha nulla … pensa pensa poi folda … aveva una bilaterale e io mostro il mio A high ricevendo i complimenti del tavolo! (non fatevi ingannare dalle cifre … 5BB non erano per niente pochi visti gli stack che per le pochissime mani giocate stavano perdendo di valore con il crescere dei blind!!!!)
Un’altra mano sono sono abbastanza fortunato … AQs contro AQs in all in preflop, non ricordo la dinamica quindi non scrivo per evitare di scrivere sciocchezze e pesco un colore che mi fa fare double up
Comincio a pensare che sia il mio torneo … passa il tempo e tra qualche buio rubato e molti fold rimaniamo in 2 tavoli … 16 giocatori (sono ormai le 4) gioco ancora un coin flip … rilancio con J8 per rubare il buio ma il tizio va all in … non penso che abbia carte superiori, al massimo una coppietta bassa … ha 66 e pesco il J al flop!
Arrivano rapidamente le 5 e rimaniamo in 12 … vengo spostato di tavolo, sono dialer … bui 4000/8000 ante 500 … i 2 che mi precedono fanno fold e spillo AQ e mi faccio un po di conti con le fiches … mi impiccio un po e decido per uno piu pratico all in (ho circa 50k) il bb mi calla con pochi spicci in piu dei miei e gira A6 … bene, è proprio il mio torneo! Mi giro il flop e inesorabile cade un 6 che mi manda a casa dopo 6 ore di gioco e un lavoro che tra poco mi aspetta per di piu a un passo dai premi (mi bastava arrivare 7mo e non mancava poi molto :///)
Be ora me ne vado a dormire che sono abbastanza stanco :P dopotutto soddisfatto del gioco (a parte un coin flip 60/40 ho sempre chiamato giocato da superiore) e delle letture fatte al tavolo ma un po incaxxato per come sono uscito.
Spero di non aver annoiato troppo ma dovevo scrivere per un paio di motivi … 1 per raccontare il mio primo incontro con qualche pro 2 per sfogarmi un po.
P.S. dario è uscito poco dopo la pausa ma era in un’altra stanza e non so nulla di come sia andata … spero a questo mio racconto seguira un suo sicuramente piu interessante :P