Discussione: POT LIMIT FULL RING
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2006, 06:04 PM   #19 (permalink)
gianbargianz
Doppia Coppia

Data di registrazione: Jun 2006
Invia un messaggio tramite MSN a gianbargianz
Re: POT LIMIT FULL RING

Probabilmente si boz. Il call pre-flop (che secondo me ugualmente non ci stava perchè la doppia forse non ci sarebbe bastata) è stato spiegato da adrin secondo una precisa logica che mostrava come quella giocata a lungo andare poteva essere vincente grazie ai pot odds impliciti. Non era un osare fino a se stesso. Se Adrin non avesse fatto quel ragionamento, per lui, ti posso assicurare sarebbe stato sicuramente un fold. Se avesse avuto meno soldi nel suo stack pure. Non si avrebbero avuto i pot odds impliciti abbastanza alti. Il senso è questo, te dici che se ci esce il puntone vinciamo tantissimo quindi vale la pena provare. Ma ti sei mai chiesto quante volte nella stessa situazione ti uscirà quel punto? abbastanza perchè se fatta quella giocata infinite volte si avrà un guadagno? o si avrà una perdita? Io ripeto che secondo me è un fold.
La genialità nella risposta di Adrin sta nel fatto che in una chiara situazione dove si pensa che si debba foldare (e sono sicuro al 100% che anche lui la pensava così) ha provato a fare due calcoli rispetto a quello che poteva succedere e aiutarci, a quel punto ha pensato che una cosa così sarebbe stata sicuramente inaspettata e che quindi poteva permetterci di buttarci tutto il nostro stack facendoci chiamare, quindi ha fatto il calcolo degli odds impliciti. In verità io non so se dopo i suoi calcoli si debba chiamare oppure no perchè effettivamente non so se i famigerati 13:1 odds ci bastano. Credo di no ma sarebbe da verificare (a proposito se qualcuno è in grado sarebbe cosa gradita che lo facesse). Se si verificasse che quella scala o un full o in parte anche una doppia (che però non va contata al 100% perchè potrebbe essere battuta da un set) entra più che una volta su 13 allora la risposta alla domanda di prima è: "si, a lungo nel tempo mi porta un guadagno. CALL" Altrimenti non ce la minima ragione di chiamare.
Comunque complimenti Adrin veramente veramente una bella risposta. Si vede che sei un giocatore di Texas.

Dopo il flop call sicuro senza nemmeno pensarci due volte.Al turn vedremo.
gianbargianz non è in linea   Rispondi citando