Discussione: POT LIMIT FULL RING
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2006, 03:34 AM   #11 (permalink)
Adrin
Doppia Coppia

Data di registrazione: Jan 1970
Invia un messaggio tramite MSN a Adrin
Re: POT LIMIT FULL RING

Spero mi scuserete in anticipo se la mia risposta non è troppo chiara. E'notte e le mie condizioni neuroniche non sono impeccabili. Mi sono improvvisamente imbattuto su questo interessante post e non ho potuto fare a meno di avventurarmi in una risposta. Questa la mia opinione:
Leggendo il quesito di Theo il primo pensiero che mi è venuto:"FOLD"
Non esiste chiamare una mano super marginale A T per svariati motivi. E' una mano che molto probabilmente è dominata. Se esce asso ed abbiamo la coppia alta ci troviamo davanti ad una decisione difficile che è meglio evitare, soprattutto perché non abbiamo la posizione. Giocare fuori posizione è, a mio parere, una delle cose peggiori che un giocatore di Texas può fare.
Se il flop ci offrisse un T carta alta dovremmo avere paura di JJ,QQ,KK,AA e non sarebbe tanto consigliabile buttarci tutto lo stack.
Inizio a leggere le vostre risposte e trovo Mark e Boz che optano per il call...mi avete fatto un po'paura però ho iniziato a riflettere nuovamente sul quesito, mi è venuto in mente questo:
Consideriamo se chiamare 20$ per guardare il flop. Il piatto ci offre 5:1 odds (cosa molto positiva), 2 giocatori devono parlare dopo di noi (cosa molto negativa), non abbiamo la posizione(cosa molto negativa), abbiamo una mano marginale(cosa negativa), i nostri avversari non sembrano dei pro(cosa molto positiva). Conoscendo questo genere di tavolo stimo che al 90% i due giocatori dopo di noi non rilancino. Se così fosse i miei odds diverrebbero 7:1. Non è tutto. Gli implied odds: Se al flop uscisse A T x oppure K Q J che probabilità ho che uno dei miei avversari venga intrappolato da un mio check - raise all-in e vinca altri 175$. Secondo me buone, 80%. Questo farebbe salire i miei odds a 275:20, quasi 14:1. Supponendo call-call del seat4 e seat 5 al 90% e 80% che riesca a intrappolare un avversario i miei odds diventano [(135-13)+(175-35)]:20 = 262:20 = 13:1
Quante possibilità ci sono di floppare doppia coppia o scala nut? Bastano 13:1 odds? Quanto sono stato ottimista?
Mi porto a letto questi amati interrogativi.
La mia risposta finale alla domanda di Theo: "che facciamo?" trova risposta in
Quote:
200$ (prudenti)
Non credo che un giocatore prudente voglia andare a giocare 1/10 del suo stack inseguendo una scala o una doppia coppia.
Adrin non è in linea   Rispondi citando