Secondo me gianbargian (mio fratello) ha ragione su tutti i fronti. Guardate che con qualsiasi carta chiamare un rise preflop, poi vedersi di fronte un reraise, e un raise all in sul reraise, e poi CHIAMARE è una giocata CHE NON ESISTE CON NESSUNA CARTA!!!
Il giocatore che si pensava giocasse stretto in realtà giocava solo male (e in effetti, assumendo che fosse uno scarso, con una medium poket pair un gioco del genere ci stava...), e l'altro giocatore appena entrato pure lui non giocava affatto bene QUALSIASI CARTA AVESSERO IN MANO.
L'unico di cui veramente bisogna preoccuparsi è il loose, che qualche volta pure lui pesca AA e KK. Ma in ogni caso all-in, perchè le calling station 3 e 7 con ogni probabilità chiameranno avendo meno di qq (in pochissimi malaugurati casi avranno più di qq, sopratutto il tight dovrebbe essere andato all-in molto prima di così con una coppia del genere) e il discorso di gianbargian sui pot odds mi sembra corretto.
Il loose comunque è più portato con un grosso piatto ad andare all-in con carte come jj o ak, provando a rubare, e, sopratutto se è un giocatore scarso e a corto di stack, sopravvalutando moooooolto le sue carte (della serie "tanto mi è rimasto poco, o la va, o la spacca").
Quanto vuoi aspettare ancora theove prima di spedirci come è finita la mano?
Dai dai, dicci.... vediamo se ho tirato uno smarrone....

Pollolosco