Discussione: DIAMOCI UNA MANO!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2006, 01:53 PM   #3 (permalink)
dieeego
Coppia

Data di registrazione: May 2006
Invia un messaggio tramite MSN a dieeego
Re: DIAMOCI UNA MANO!

TheoVe, ma caspita due call da 98$ preflop ad un NL400 pur se full ring, è da film d'orrore hihihihi.
Cmq la mia analisi è:
SEAT2
Probabilmente ha una mano mediocre, ma non ne sarei così sicuro...le idee sono 2.
1- ha una mano così così come può essere KQsuited,o AJs o AQs o AKs o una middle pocket come 77,88,99 ha raisato preflop, e vedendo due call e un reraise dopo di lui ed essendo un tipo un po' loose e soprattutto short ha deciso di andare all in per scoraggiare gli altri e farsi circa 70$ di piatto, e di giocarsela a caso contro qualsiasi successivo call.
2- è stato graziato dal poker god ed ha davvero un mostro come AA o KK, ma sinceramente lo reputo difficile.

SEAT3
Ok, primo a chiamare l'allin del personaggio loose. Sicuramente ha una buona mano, ma non lo metto su una mano forte come AA, KK , QQ. Secondo me ha una pocket pair e escludo quasi a priori che possa aver chiamato un raise del genere con AJ o AQ. Quindi appunto lo metto su una pocket, probabilmente media o su una mano speculativa come potrebbe essere J10suited o cose del genere, ma sinceramente non la reputo una chiamata da giocatore così tight.
Diciamo che lo metto su una pocket media e sicuramente non su un mostro, altrimenti avrebbe probabilmente controrilanciato l'all in del giocatore loose, per poterselo lavorare dasolo e non dover temere il nostro call, dato che dopotutto siamo noi ad avere controrilanciato in precedenza fino a 36$!
Quindi secondo me è sotto QQ.

SEAT7
Non lo conosciamo, è alla prima mano, e sicuramente è totalmente influenzato dal piatto enorme che si è formato, ed ha chiamato, però strano fargli in mano qualcosa, è decisamente impossibile credo ipotizzare la sua mano, ma sicuro non AA o KK perchè credo che avrebbe controrilanciato magari ad all in. Quindi secondo me è sotto QQ di molto. Magari ha un AK o AQ.

CONCLUSIONI
Effettivamente questa è una mano molto difficile, siamo entrati con 200$, secondo me cazzata, si entra con 400$, cmq effettivamente chiamare l'all in di 98$ vuol dire compromettere il 50% del nostro stack.
Le decisioni da prendere secondo me sono 2.
1- chiamare semplicemente e vedere che succede al flop, e se non ci sono ne K ne A credere di essere buoni, però così facendo si permette alle varie pocket pair che potrebbero aver chiamato (SEAT3 e SEAT7) di vedere il flop.
2- andare all in di 200$ sperando di mandare via almeno SEAT7, dato che probabilmente SEAT3 andrà fino al flop e ricordando che molto probabilmente al momento QQ è la mano migliore preflop.

Le cose a sfavore sono 2 ovvero che l'all in ci rende vulnerabili ad un A o K sul tavolo che probabilmente potrebbe arrivare e che potrebbe farci foldare la mano se chiamassimo solo i 98$, invece la cosa sfavorevole del chiamare i 98$ è che ci giochiamo il 50% dello stack contro altri 3 giocatori, che secondo me è assurdo perchè diamo tremende probabilità agli altri di centrare un buon punto.

Quindi credo che andrei all in di 200$ per tentare di giocarmela testa a testa con SEAT2 e anche per due motivi basilari:
1- non credo che seat3 e seat7 siano + forti del nostro QQ, ma li temerei se vedessero il flop
2- non credo che seat3 e seat7 possano darmi $$$ per un ipotetico side pot

Quindi all in di 200$.
Certo rimane anche la possibilità del fold, così risparmiamo e rimaniamo a 154$, però secondo me il piatto è troppo goloso, e reputo le mie Queens la mano migliore, l'unico mio patema è che AA o KK stia in mano a seat2, ma spero che la sua looseness gli abbia fatto fare all in con una mano inferiore a QQ.

dieeego
dieeego non è in linea   Rispondi citando