Premesso che delle ultime due notti non ne ho dormita nel totale nemmeno una, voglio rendervi partecipi della mia avventura di ieri sera. Se commetto errori o imprecisioni, spero mi concederete il beneficio del dubbio visto che sto con la palpebra calante....
Come da quasi un anno a questa parte mi presento nel Gotha del Poker in Italia!!! L'eccellente ed accogliente Circolo dei Pagano per il torneo serale.....cena di gruppo come d'abitudine e poi via a giocarsi le proprie chances in torneo.
Tutto fila abbastanza bene, il torneo ha una formula che non amo, ma mi adeguo. Un double double chance...in pratica un potenziale torneo da massimo 4 rebuy e minimo 2 per capirsi....comunque non aggiungo nulla al mio budget iniziale e mi trovo al primo mini break dopo i classici 3 livelli chipleader del mio tavolo e tra i primi in assoluto. Siamo in 20, 3 hanno già sfruttato il rebuy perchè erano stti buttati fuori prima, altri 9 fanno un add-on da 4000chips...io ne ho poco più di 7000 e decido di non investire più. Così facendo però mi ritrovo scavalcato o avvicinato da parecchi, grazie o a causa dell'add-on di 4000chips!!!! Tra questi al mio fianco ho il buon Iggy (come a Sanremo e come spesso mi capita le volte che ci incrociamo lì al circolo....) che con l'add-on mi supera.
Si riprende, come spesso mi capita ultimamente, purtroppo non vedo carte nella seconda fase del torneo...comunque essendo conosciuto come giocatore tight ed imboscato, ho le mie credenziali e rubo dei blinds mantenendomi sempre tra i 7k e gli 8k....intanto Iggy subisce un brutto colpo da Claudio Pagano ed entra in short stack con 2,5-3k circa (la mano è all-in UTG di 2,4k Call di Claudiio Pagano e all-in 11k di Iggy, Claudio Pagano fa call, UTG mostra 99, Pagano AA Iggy AK).
Rimaniamo in 15 e Markwolf (presente anche lui) scula (di fortuna ma non di rapina) una mano con TT blinds 150 300 ante 25 e lui rasie 1600 dopo 32 fold ed un call (se ricordo bene). Tutti fold BB call altro fold. Testa a testa e flop 8

6

5

. Overpair per Markwolf che punta e l'avversario gli va all-in...markwolf senza esitare calla..showdown e l'avversario si presenta cl set 8

8

...chances ridottissime, ma un entusiasmante runner runner consegna un flush (Markwolf aveva T

) e un double up che lo porta a circa 14-15k. All'avversario consegna i complimenti ed i saluti.
Rimaniamo in 13...spillo Q

Q

tutti fold al tavolo 1 siamo in 6...sono prima del bottone. UTG e UTG+1 foldano io raise 1700 su bui da 200 400 con ante 50. Tutti fold, ma lo SB (un giovane mai visto prima ed appena arrivato al nostro tavolo) mi guarda storto...penso se mostrargli le carte per farmi conoscere e rispettare o lasciargli il dubbio...opto per la seconda. La mano successiva sono bottone (evidentemente), tutti fold io spillo A

T

e rilancio 3 bet 1300. Iggy che è SB dopo di me folda, l'ex SB (il giovane sospettoso) mi guarda fisso negli occhi sempre + contrito...ci poensa un pò e fa call. Essendo arrivato il personaggio da poche mani al tavolo, non posso avere grandi punti di riferimento, anche se gli ho visto giocare una mano abbastanza significativa (col sennò di poi soprattutto!!).
Al Flop J

9

4

lui fa check...io non ho legato un cazzo...ma penso se vado all-in lo faccio foldare...poi mi dico che mi ha guardato senza darmi fiducia...ed opto per un chek anche io...TURN T

bene mi dico...stiamo a vedere...lui fa check....ragiono in velocità...ha fatto check...se avesse chiuso qualcosa, visto anche il mio check prima avrebbe puntato no? se avesse il J avrebbe puntato di sicuro...bene allora sono Top pair con Kicker A! Ci sono potenziali 4/5 a colore (ma non glieli faccio nemmmo questi)..ok BET 2000 su un piatto di 3100... se chiama qualcosa ha...lui ci pensa, sembra sofferente e poi fa call. Al river T

lui all-in immediato dei mie resti......io ho chiuso tris...non credo al suo colore e statisticamente dubito abbia il T anke se non si può mai sapere la provvidenza...che faccio? Perchè fa all-in visto che ho sempre puntato io? se avesse le bombe non farebbe check? non l'ho mai visto, ha appena cominciato a frequentare il circolo ed io non ci ho mai giocato....
Voi che avreste fatto?? mi rimanevano poco + di 4k foldando.....i chipleaders avevano attorno ai 18-22k....premi a i primi 5....