Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2006, 01:30 PM   #9 (permalink)
Tund3r
tris

Data di registrazione: May 2006
Re: Tre piccoli consigli per i novizi

Permettetemi lo scetticismo ... ma non ci credo ...
come discusso in diversi post le bed beat si ricordano meglio delle "sculate" e il veder chiudere il colore a un avversario che va in all in con i consueti 4/5 al flop statisticamente capita il 50% delle volte quindi è facile pensare che sia la piattaforma a farci perdere il piatto quando invece si tratta solo del normale corso del gioco.

Un esempio pratico:
un amico qualche tempo fa mi disse che la piattaforma di cui dubitava di piu era pstar ... vi posso dire che ho analizzato con pokertracker oltre 10000 mani di torneo e quasi 5000 cash che ho giocato su quella piattaforma ... e le statistiche che mi sono venute fuori sono perfettamente in linea con quella che è la casistica ... sia come vincite/perdite (entro nel piatto poco piu del dovuto e ho una vincita media di 0 ottimo, ma considerando i rack sono di poco in perdita :/) sia per mani iniziali che mi sono state servite ... con quali mani sono andato a vincere etc... etc... etc ...
non sono stato ad approfondire piu di tanto perche a una prima occhiata mi sono sembrate regolari e piu che perdere tempo ad analizzarne la regolarita ho cercato di vedere gli errori e migliorare il gioco

morale ... chiesi se pstar fosse la prima piattaforma su cui aveva giocato ed era stata una delle prime, questo per dire che il 99% di chi si lamenta delle poker room sia semplicemente perche l'impatto che si ha sul gioco on line (piu veloce quindi disastroso in caso di tilt etc ...) è proprio quello di dubitare della regolarita del gioco ... poi con l'esperienza si impara e quando il buon gioco rende si smette di dubitare (magari dopo aver cambiato sito e quindi rimanendo con il pallino che questo o quell'altro sia irregolare)

non dico che sia cosi anche in questo caso ... ma le emozioni in questo gioco sono tutto e per poter dire se una piattaforma è regolare o meno non ci si puo fidare di bed beat che si ricordano, flop che ci sembrano ricorrenti o river che ci danno l'impressione di giocare sempre contro ...

concludendo credo che prima di dire che le mani generate non sono regolari bisognerebbe analizzarle con qualche strumento!