Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2006, 12:05 PM   #8 (permalink)
dieeego
Coppia

Data di registrazione: May 2006
Invia un messaggio tramite MSN a dieeego
Re: Tre piccoli consigli per i novizi

Ciao fabio, sono diego e se non ti dispiace volevo dire due cose a riguardo di ciò che hai scritto.
Io gioco migliaia di mani settimanali online, e faccio almeno 1 torneo LIVE da 30 euro circa e 10 ore di cash NL50 live settimanalmente quindi ti parlo per esperienza anche se comunque limitata.

Su internet, mi sono capitate delle bad beat mostruose, tipo uscire 21° al 20.000$ guaranteed su partypoker avendo perso da 7° assoluto con KK contro QQ in allin preflop Q al river e così prendere noccioline invece che migliaia di $, o altre cose assurde, scale al river, colori runner runner, scale di 47off che uccidevano i miei AA eccetera eccetera, e devo dire sinceramente che qualche volta sono stato fortunato anche io. Comunque rimane impresso il fatto che spesso e volentieri online si rimanga vittima di clamorose e mostruose bad beat.
Ora arrivo al dunque: hai mai giocato live seriamente? Cioè hai mai giocato torneoni live o cash game live? Beh, io sì ed anche moltissime ore/mani.
Ti posso raccontare un paio di mani live se ti va, giusto per farti capire.

Torneo, tavolo finale
con bui enormi
AA in early position va all in per la terza volta di fila va all in. Un giocatore con KQ decide di chiamare l'all in che lo eliminerebbe dato che non ha molte chips
flop 278 turn K river K.
Lascio a te le conclusioni.
Poi ancora peggio una mano con piatto da 230 euro circa al NL50 live.
Io JJ, uno AA, uno A8 suited, uno 98 suited, uno 23. Raise preflop mio, call di A8s, call di 98s, reraise di AA, call di 23o call di tutti gli altri tranne che A8 suited che reraisa. Io capisco che AA o KK sono in giro, ma decido di limpare per vedere un flop che se al 10% di probabilità mi da un J divento ricco .
Cmq gira rigira, io vedo il flop niente J, e il flop è +- 5 8 2. Il resto della mano è un bijoux, ovvero A8 va all in parlando per primo, AA all in e 23? ASSURDO all in!
Fatto sta che 98 e io JJ foldiamo CHIARAMENTE e turn 3 river 10. Vince tutto 23o che spiegherà dopo "ho chiamato perchè con tutti questi raise di sicuro tutti avevano carte alte e uscivano le basse!". Piatto da 230 euro circa. A te le conclusioni, e ne avrei altre centinaia da raccontare.
dieeego non è in linea   Rispondi citando