mark non ti preoccupare, si parla mica mi dispiace trovare punti di vista diversi dal mio ... anche se guardiamo le cose da 2 lati diversi e dal lato tuo la vedo esattamente come te ...
per quanto mi riguarda il texas non lo è quasi per niente un gioco d'azzardo ... altrimenti non potremo mai vedere una stessa persona che su 2000/4000 o quante siano raggiunge un final table del wsop ... quanto culo devi avere

?? c'e gente che ci è arrivata 6/7 volte e (saranno fenomeni) ma dimostrano la caratteristica sportiva del gioco!
il problema è che per vederlo come uno sport ... lo devi praticare come uno sport ... e mettersi a un tavolo con i soldi non lo è quasi per niente ... qualunque gioco sia!
il biliardo è uno sport ... frequento una sala e il campione italiano di 8/15 di quest'anno è un amico mio ...
e credimi che guardare una partita a soldi ... o una di torneo tra gli stessi giocatori è una cosa molto diversa ...
stessa cosa è per il poker ... c'e chi riesce a sedersi al tavolo con i soldi e praticarlo come uno sport perche un professionista ... ma tutti per tutti gli altri a mio parere rimane un gioco d'azzardo!
per quanto mi riguarda (ti ripeto) è uno sport ... ma secondo te, quelli che erano a rimini (i cosiddetti turisti per intenderci che mi è sembrato capire fossero la maggioranza) sono andati li consapevoli che fosse uno sport ... o pensando che se gli diceva culo svoltavano un po di soldi? e poi non contenti di essere usciti al torneo si sono messi ai tavoli a farsi delapidare?
o anche su questo forum ... la gente che scrive che i siti sono truccati ... sono persone che pensano solo alla componente fortuna del gioco e non a quella dell'abilita ... giocano male pensando di essere sfortunati e continuano sperando che il vento cambi senza capire che se non imparano perderanno sempre
quando a un torneo di poker si iscriveranno il 90% di sportivi e il 10% di turisti allora potremo dire che la texana è vista come uno sport ...
Quote:
|
Allora che mi scriva sulle chips che il Texas e' un gioco d'azzardo, ci schiaffi su pure lo stemma sabaudo, ma mi lasci giocare in santa pace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
si ma poi si prende pure il 60% di rack a giocata :P meglio che rimane un gioco d'azzardo proibito e andare su siti che l'aams prova a censurare :P
cmq ho aperto una discussione senza fine dicendo solo che un limite di giocata lo accetterei per tutelare chi lo pratica come gioco d'azzardo ...
non ho mica detto che devono limitare tutto ... e se devo proprio dirla tutta ... lo stato fa di tutto per farlo vedere cosi viste anche pubblicita e cose vare ... invece di fare disinformazione potrebbe fare informazione e il problema sarebbe risolto ...
aggiungo solo una cosa ... non credi che un limite sulla giocata ... se lo mette un sito come bet and win (e tanti altri, non so quali siano perche sarebbero cmq troppo alti per le mie possibilita) che hanno solo interesse a prendere soldi abbia un senso?