Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2006, 01:06 PM   #7 (permalink)
Tund3r
tris

Data di registrazione: May 2006
Re: Qualche spiraglio di apertura...

sono perfettamente d'accordo con te ... considero la texana (come hoama e affini ...) sport ...o giochi d'abilita che si preferisca ...
quello che dici tu sul rapporto tetto/stipendio è vero ... ed è anche vero che ognuno dovrebbe autoregolamentarsi ... magari aiutato a comprendere quale sia la vera natura del gioco!
rimane il fatto che per i piu qualunque variante di poker rimane un gioco d'azzardo ... perche diciamoci la verita ... prima di poterlo giocare da "giocatore" ce ne vuole ... e in tutti gli sport non ci si gioca soldi prima di imparare, a differenza del poker nel quale la prima cosa che si fa è mettere i soldi sul tavolo o meglio (visto che il sedersi al tavolo con i soldi non puo essere uno sport) è pagare l'iscrizione a un torneo!

e il tutto ormai con una facilita disarmante (numero di carta di credito ... importo ... e hai speso 50$)

se vai in una palestra di pugilato ... la prima cosa che ti fanno fare è salire sul ring per un incontro? o mesi di allenamento senza vedere una lira e poi forse ... se sei in grado e non ci sono il 90% di probabilita di essere tritato provi a fare il primo incontro?
se vogliamo farlo diventare veramente uno sport ... prima bisognerebbe allenarsi (giocando play money) poi quando ci si ritiene in grado si cominciano a pagare iscrizioni a tornei ... perche dovresti metterti al tavolo pensando solo alle carte, è quello il poker ... non se ci guadagnerai o perderai (per continuare il paragone se sali sul ring pensi a picchiare non a quanto ti daranno per l'incontro ... se pensi ai soldi ti ritrovi steso dopo la prima ripresa)

solo che quando parli di poker il piu delle volte parli di soldi ... poi quando la carta di credito comincia a dirti "DECLINED" e cominci a chiederti il peche (forse) e scopri che esistono le odds, probabilita, etc ... ma per i piu è gia troppo tardi ...

forse la vedo in modo troppo complesso ... solo che è difficile nel caso del poker stabilire il confine tra gioco d'azzardo e sport ... il gioco d'azzardo va regolamentato, lo sport ha gia delle regole

P.S. per quanto riguarda i pokerini io non so piu che dire a delle persone a cui ho visto infilare anche 1000 euro in una sera in quelle macchinette ... e quelle legali dello stato!!!
gli ho chiesto come fanno a giocare sapendo che il 30% di quello che infilano lo stanno regalando allo stato e ai gestori ... sono convinti che possono vincere ma non capiscono che per i grandi numeri perderanno sempre ... è come giocarsi sempre all in preflop con 27off!!!!

personalmente ci infilo un euro ogni tanto ... giusto per sfizio ... anche perche con i piccoli numeri magari becco la macchinetta in cui il pollo ha infilato 1000 euro e mi regala qualcosa :P