|
Re: BIG SLICK E SUO FLOP!
Nonostante giochi solo da qualche mese e nonostante sia io un giocatore non ancora per nulla formato voglio ugualmente provare a dare risposta a questo quesito.
Come già è stato detto dipende da chi si ha davanti, dalla posizione etc... ma tenendo conto di queste cose si può trovare una maniera "giusta" per giocare queste carte.
Io tendo a fare un raise abbastanza alto pre-flop con queste carte in modo da rimanere in gioco con 1 massimo 2 persone, se questo non riesce puoi considerare buttata via la mano a meno che non esca un A o un K al flop.
Poniamo che solo 1 ti ha seguito nella mano ed esce un flop con tre carte basse che non ti aiutano in nessun modo, allora devi domandarti "sto giocando contro un giocatore aggressivo o conservativo?" o meglio ancora "rispetto al tipo di giocatore che è, rispetto alla percezione che ha di me, rispetto alla posizione in cui ho fatto il raise, e rispetto alla posizione in cui ha chiamato, con quali carte avrebbe potuto seguirmi?"
Se il giocatore è molto aggressivo e ti botrebbe aver chiamato con A-x dove x potrebbe essere una carta media o bassa, con una coppia media o altro probabilmente è il caso di un check-fold, altrimenti se il giocatore è molto conservativo e probabilmente il flop non ha aiutato nemmeno lui forse è il caso di una continuaton bet dove se incontri resistenza sei pronto a foldare.Inoltre ricorda che se l'avversario non ha in mano una coppia e il flop non lo ha aiutato tu rimani il punto migliore al tavolo in quel momento, quindi una tua puntata è assolutamente legittima.
Cmq come insegna Harrington i bluff riescono meglio se:
1 chi li fa è un giocatore conservativo;
2 vengono fatti contro 1 al massimo 2 persone;
3 vengono fatti verso giocatori conservativi.
Spero di non dimenticare nulla
Anche se la mia risposta non è così esauriente perchè ci sono tanti altri fattori da tenere in considerazione spero di aver reso chiara la mia idea.
Vorrei sapere cosa ne pensate.
|