Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2006, 11:05 PM   #6 (permalink)
giovannino
Doppia Coppia

L'avatar di giovannino

Data di registrazione: Jan 1970
Ubicazione: Spinea (Venezia)
Invia un messaggio tramite MSN a giovannino Invia un messaggio tramite Yahoo a giovannino
Re: Quesito stupefacente!!! grandi polemiche? :)

Per quel che mi riguarda farei CALL tutta la vita. Anche se ci sono già tre all-in (di cui due sono da parte di personaggi short stack) In effetti l'unico con cui rischio seriamente di perdere molto del mio stack è il vice chip leader. In effetti i due short stack potrebbero essere andati all-in con una mano mediocre considerando che non hanno molto tempo a disposizione per aspettare le carte buone! Ma considerando anche l'ipotesi che possano avere AK o AQ o comunque un asso che mi fa scendere la possibilità di chiudere un set, resto il favorito per la vittoria del piatto finale! Ma in ogni caso anche se vincesse il piatto uno dei due short stack io ci rimetterei poco e la situazione non sarebbe molto diversa da quella di prima, se non per il fatto che uno dei due messi male si rimette un po' in carreggiata ma l'altro comunque va fuori! L'unico pericolo sarebbe perdere contro il vice chip leader ma qui è come se si trattasse di un all-in 1 vs 1 e con AA non posso proprio pensare di foldare! Forse gli altri potranno anche avere delle possibilità di chiudere delle ipotetiche scale o colori, ma in ogni caso devono pregare anche loro perchè questo accada e comunque il nostro vantaggio iniziale non deve essere trascurato! Non bisogna farsi condizionare dal fatto che si è alla fase finale e che quindi ogni posizione in più potrebbe garantirvi più denaro! Tutti credo che giochino per vincere il torneo e quando si hanno delle possibilità così ghiotte bisogna sfruttarle! Poi se si perde la mano e si chiude sesti, si ha comunque portato a casa un bel gruzzoletto e si è stati ad un passo da vincere il torneo! Se si vince questa mano (come probabilmente accadrà) il torneo è al 50% in cassaforte e in un 500K garantiti è l'occasione della vita! Non si può foldare! Se si vince è come aver ottenuto almeno 5 o 6 piazzamenti in tornei importanti! E sappiamo quanto sia difficile piazzarsi in tornei importanti! Se si vuole provare a dare una svolta bisogna andare all-in in questo caso!